Cosa fare a San Valentino? Raggiungi queste mete low-cost

L’Italia è un Paese ricco di fascino per gli innamorati che vogliono fare un viaggio da sogno. Che si tratti di una spiaggia paradisiaca, di un castello in una valle da fiaba, di un angolo magico in una città, il Bel Paese non manca certo di opzioni per le coppie innamorate. Il team di Checkmybus ha messo insieme una piccola lista di destinazioni romantiche e raggiungibili comodamente con l’autobus low-cost per condividere un San Valentino perfetto con la tua dolce metà!


Scarica gratis l’applicazione CheckMyBus:

CheckMyBus Google Play Store
CheckMyBus App Store



Verona

San Valentino a Verona

Se non sai cosa fare a San Valentino e vorresti vivere un’esperienza romantica città Verona è il posto perfetto per te. La storica città di Romeo e Giulietta, con più di due millenni di età, è piena di palazzi, ponti e strade affascinanti. Uno dei luoghi più visitati è la “Casa di Giulietta“, dove William Shakespeare ha scritto i voti d’amore della giovane a Romeo Montecchio. Da non perdere Verona In Love: l’evento dedicato agli innamorati, organizzato dalla città che quest’anno si terrà dal 10 al 14 febbraio 2023 nelle vie principali della città. Luminarie e decorazioni trasformano Verona creando un’atmosfera romantica e suggestiva. Salendo sulla cima della Torre dei Lamberti si potrà ammirare un panorama mozzafiato del centro storico.

Matera

San Valentino a Matera

Scolpita nella pietra, la città di Matera sembra essersi fermata nel tempo: qui, la storia, la cultura e la natura si uniscono per portare gli innamorati verso i paesaggi enigmatici e incantevoli. Ciò che sorprende di questa città speciale è il magnifico colpo d’occhio che, nel corso dei secoli, si è creato attraverso le sovrapposizioni delle diverse fasi di trasformazione urbana sulle rocce impervie delle Murge che hanno generato un’interazione perfetta tra natura e architettura. Lo scenario è un continuo alternarsi di canyon e di campanili, di grotte e di case, di rocce e di chiese che creano un’atmosfera quasi surreale. Ottima per passeggiate mano nella mano, Matera incanta perché da ogni Sasso e da ogni vicolo sprigiona un romanticismo immenso che rende il bel capoluogo lucano una meta perfetta per una fuga di coppia all’insegna dell’atmosfera.

Firenze

San Valentino a Firenze

Una delle città d’arte più importanti d’Italia, Firenze è perfetta per le passeggiate romantiche come il passaggio tradizionale attraverso il Ponte Vecchio o una passeggiata lungo Piazza del Duomo. Uno dei percorsi più romantici, tuttavia, è in via dell’Erta Canina, una vecchia strada accessibile solo ai pedoni e con poco movimento. Il percorso è pieno di campi, pareti naturali e case molto antiche. Nei suoi pressi troverai anche Piazzale Michelangelo, da cui ammirare una vista spettacolare su tutta la città. Infine, c’è una chiesetta a Firenze, chiamata la Chiesa di Dante, di cui si dice che qui Dante incontrò per la prima volta Beatrice e se ne innamorò.

Sauris

San Valentino a Sauris

Il piccolo comune di Sauris, in provincia di Udine, ha solo 414 abitanti ed è adatto a coloro che amano la montagna e la natura. Fondato dai soldati tedeschi, è pieno di panorami unici e ha uno stile di vita che sembra essersi fermato nel tempo. A Sauris potrai vivere un San Valentino indimenticabile, immerso nei suggestivi paesaggi ammantati di neve e nel silenzio della Val Lumiei, fra le montagne della Carnia in Friuli Venezia Giulia.

Porto Venere

San Valentino a Porto Venere

Insieme a Capri, Porto Venere è considerata una delle città più glamour d’Italia, probabilmente grazie al fatto che è sul mare e che le sue case sono di colore pastello, regalando un fascino totalmente speciale a questa città. La più piccola della regione ligure, Porto Venere fa parte del patrimonio dell’UNESCO: non a caso prende il nome dalla Dea della Bellezza, poiché qui nacque la modella che ispirò Botticelli per la celebre “Nascita di Venere”. Non a caso, un illustre poeta come George Byron l’ha particolarmente amata, tanto che una piccola grotta porta il suo nome. Un posto pieno di fascino e romanticismo!

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.