A San Valentino celebra l’amore sull’autobus low-cost!

A San Valentino celebra l'amore sull'autobus low-cost!L’Italia è un Paese ricco di fascino per gli innamorati che vogliono fare un viaggio da sogno a due. Che si tratti di una spiaggia paradisiaca, di un castello in una valle da fiaba, di un angolo magico in una città, il Bel Paese non manca certo di opzioni per le coppie innamorate. Il team di Checkmybus ha messo insieme una piccola lista di destinazioni romantiche e raggiungibili comodamente con l’autobus low-cost per condividere un San Valentino perfetto con la tua dolce metà!

❤ Verona

verona

Impossibile pensare a città romantiche in Italia senza che venga subito alla mente Verona. La storica città di Romeo e Giulietta, con più di due millenni di età, è piena di palazzi, ponti e strade affascinanti. Uno dei luoghi più visitati è la “Casa di Giuletta”, dove William Shakespeare ha scritto i voti d’amore della giovane a Romeo Montecchio. Una novità è il Museo dell’Amore, il primo al mondo che aprirà le porte nel febbraio del 2018 grazie ad un’idea dello scrittore Federico Moccia. Il museo ospiterà percorsi tematici multimediali, ma anche mostre d’arte tradizionali legate a questo tema. Sono inoltre previsti eventi di vario tipo, dalla presentazione di libri alle cerimonie di addio al celibato o di fidanzamento. Verranno anche raccolte testimonianze sui “sogni d’amore” di personaggi nazionali ed internazionali noti in tutti i campi, dallo scienziato al leader politico, dall’attore al leader politico.

Autobus verso Verona

❤ Matera

firenze-it

Scolpita nella pietra, la città di Matera sembra essersi fermata nel tempo: qui, la storia, la cultura e la natura si uniscono per portare gli innamorati verso i paesaggi enigmatici ed incantevoli. Ciò che sorprende di questa città speciale è il magnifico colpo d’occhio che, nel corso dei secoli, si è creato attraverso le sovrapposizioni delle diverse fasi di trasformazione urbana sulle rocce impervie delle Murge che hanno generato un’interazione perfetta tra natura e architettura. Lo scenario è un continuo alternarsi di canyon e di campanili, di grotte e di case, di rocce e di chiese che creano un’atmosfera quasi surreale. Ottima per passeggiate mano nella mano, Matera incanta perché da ogni Sasso e da ogni vicolo sprigiona un romanticismo immenso che rende il bel capoluogo lucano una meta perfetta per una fuga di coppia all’insegna dell’atmosfera.

Autobus verso Matera

❤ Firenze

firenze-it

Una delle città d’arte più importanti d’Italia, Firenze ha anche passeggiate perfette per gli innamorati – come il passaggio tradizionale attraverso il Ponte Vecchio o una passeggiata lungo Piazza del Duomo. Uno dei percorsi più romantici, tuttavia, è in via dell’Erta Canina, una vecchia strada accessibile solo ai pedoni e con poco movimento. Il percorso è pieno di campi, pareti naturali e case molto antiche. Nei suoi pressi troverai anche Piazzale Michelangelo, da cui ammirare una vista spettacolare su tutta la città. Infine, c’è una chiesetta a Firenze, chiamata la Chiesa di Dante, di cui si dice che qui Dante incontrò per la prima volta Beatrice e se ne innamorò.

Autobus verso Firenze

❤ Sauris

verona

Il piccolo comune di Sauris, in provincia di Udine, ha solo 414 abitanti ed è adatto a coloro che amano la montagna e la natura. Fondata dai soldati tedeschi, è piena di panorami unici e ha uno stile di vita che sembra essersi fermato nel tempo. A Sauris potrai vivere un San Valentino indimenticabile, immerso nei suggestivi paesaggi ammantati di neve e nel silenzio della Val Lumiei, fra le montagne della Carnia in Friuli Venezia Giulia.

Autobus verso Udine

❤ Porto Venere

porto-venere

Insieme a Capri, Porto Venere è considerata una delle città più glamour d’Italia, probabilmente grazie al fatto che è sul mare e che le sue case sono di colore pastello, regalando un fascino totalmente speciale a questa città. La più piccola della regione ligure, Porto Venere fa parte del patrimonio dell’Unesco: non a caso prende il nome dalla Dea della Bellezza, poiché qui nacque la modella che ispirò Botticelli per la celebre “Nascita di Venere”. Non a caso, un illustre poeta come George Byron l’ha particolarmente amata, tanto che una piccola grotta porta il suo nome. Un posto pieno di fascino e romanticismo!

Autobus verso La Spezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *