America Latina: scopri quali paesi hanno gli autobus più convenienti

America Latina: scopri quali paesi hanno gli autobus più convenientiViaggiare in America Latina è un’alternativa perfetta per coloro che desiderano esplorare luoghi esotici ma non sono disposti ad indebitarsi per viaggi con destinazione in Australia o in Asia, giusto per citare un paio di esempi. Il grande vantaggio di recarsi nell’America del Sud è dato dalle possibilità di spostamento da una località all’altra: gli autobus, infatti, appaiono come il mezzo di trasporto più economico per il turista. Hai un’idea precisa di quanto costi mettere piede sulla strada? CheckMyBus ha stilato una classifica dei principali paesi latinoamericani tenendo conto dei prezzi degli autobus e del viaggio in generale. Questa descrizione non solo ti aiuta a visualizzare il costo dei biglietti, ma facilita anche la scelta della destinazione ideale per il tuo prossimo viaggio!

Grazie all’ampia rete stradale e agli innumerevoli collegamenti d’autobus, viaggiare in America Latina non è mai stato così facile. Dopo aver analizzato il valore del biglietto dell’autobus per chilometro percorso, ciò che ha attirato la nostra attenzione è stata la grande differenza tra i prezzi medi dei paesi esaminati. Brasile ed Argentina, ad esempio, sono accomunati anzitutto dai prezzi più alti dei biglietti; inoltre, il prezzo medio risulta essere più del doppio rispetto a quello del Cile, il paese con i segmenti di bus più economici. Altre destinazioni, come Perù e Colombia, sono molto attraenti per quanto riguarda il prezzo dei biglietti, occupando il secondo e il terzo posto nella classifica dei costi più convenienti. Al contrario il Messico, un’altra destinazione molto ricercata per le sue bellissime spiagge e rovine storiche, si distingue per i prezzi elevati, parallelamente a Brasile ed Argentina.

Vuoi risparmiare il più possibile con l’autobus? Visita Cile, Perù e Colombia!

Le Ande, il famoso street-food e le spiagge incontaminate. Prima Cile, Perù e Colombia, rispettivamente, si presentano come il miglior percorso per il turista che vuole prestare attenzione al proprio portafoglio. I diversi paesaggi di questi tre paesi completano e sorprendono anche i viaggiatori più esperti. Ti consigliamo di pianificare itinerari che includano città come Cartagena, Bogotá, Lima, Cuzco, Santiago e Viña del Mar…non spenderai più di $ 0,05 al chilometro.

Cile
Perù
Colombia
Cile
Perù
Colombia

Il tuo sogno è conoscere la cultura azteca e maya? Includi gli Stati Uniti nell’itinerario

Nonostante sia classificato tra i paesi sudamericani con i prezzi più alti per i biglietti degli autobus, il Messico è sempre una delle destinazioni più ricercate. Un buon consiglio può essere quello di includere destinazioni nordamericane vicine al confine messicano, come le città di Las Vegas e Los Angeles. Questo perché negli Stati Uniti, come in Cile, il valore medio del biglietto d’autobus per chilometro percorso costa solo $ 0,03.

Messico
Stati Uniti
Messico
Stati Uniti
Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.