Andare in autobus a Budapest non è mai stato così conveniente!

Andare in autobus a Budapest non è mai stato così conveniente!Conosciuta per i suoi storici bagni termali e le sue proprietà rigenerative, questa bellissima città sul Danubio, divisa tra Buddha e Pest, è una delle città più popolari in Europa ed è ora una destinazione molto accessibile con autobus giornalieri che partono da molte città italiane. Ammira le sue chiese e i suoi monumenti e conosci la sua storia, godendoti piacevoli passeggiate lungo le splendide strade, che conquistano ancora più fascino in questo periodo dell’anno e dove proliferano caffè accoglienti per un piacevole ristoro.

Budapest a distanza Autobus

Budapest è una delle città più belle d’Europa. Con le sue strade colme di storia, nasconde una sorpresa dietro ogni angolo, creando l’atmosfera ideale per un viaggio romantico a due. Ora è anche facilmente raggiungibile con vari collegamenti d’autobus che partono tutti i giorni dalle principali città italiane, come Milano e Roma. Il team di CheckMyBus ha fatto la raccolta dei siti da non perdere di questa magnifica città!

Trova ora il tuo Autobus verso Budapest

Chiesa di Matias e Il Bastione dei Pescatori


Entra in questa splendida chiesa e lasciati abbagliare dai dettagli della sua architettura. Costruito nel 1015, il suo peso storico, unito alla sua bellezza, fanno di questo monumento, situato in cima alla collina del Castello di Buda, uno dei più visitati della città. Il suo interno in stile neogotico, ricco di dettagli, crea l’ambiente romantico ideale, complice Il Bastione dei Pescatori intorno. Vista splendida sulla città assicurata!

Palazzo Reale


La casa dei Re ungheresi ospita attualmente la Galleria Nazionale Ungherese, il Museo storico di Budapest e la Biblioteca nazionale Széchenyi, che meritano una visita per la loro bellezza e interesse culturale. Il Palazzo, noto anche come Castello di Buda, è stato demolito e ricostruito più volte nel tempo ed è oggi uno degli edifici più imponenti della città.

Ponte delle Catene


Con il Castello di Buda come sfondo del paesaggio, il Ponte delle Catene è una delle principali attrazioni di Budapest. Prima di essere costruito, il Danubio poteva essere attraversato solo da un ponte galleggiante temporaneo, in barca o sul ghiaccio. Oggi con i suoi 375 metri, il margine di Buda e il margine di Pest sono collegati, allo stesso tempo la sua struttura è entrata nella storia.

Parlamento ungherese


Sul Danubio, si trova uno dei monumenti più belli d’Europa: uno dei più antichi edifici legislativi del vecchio continente. Considerato dal 2011, Patrimonio dell’Umanità, questo imponente edificio eretto durante un periodo di forte crescita economica del paese, ha impiegato 17 anni per essere completato. Ha circa 40 kg di oro 22 e 23 carati nella sua decorazione e la facciata è decorata con 90 sculture che rappresentano grandi figure della storia ungherese, con altre imponenti 162 statue che adornano l’interno dell’edificio.

Bagni Széchenyi


Questi sono i principali bagni della città, disponendo di ben 15 piscine, 3 zone libere grandi e 12 più piccole all’interno, con saune e varie sale per i massaggi. Le piscine più impressionanti sono quelle che si trovano all’esterno, con una temperatura di 37ºC. Ha un ampio orario d’apertura e un’eccellente pulizia, è una scelta sicura!

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.