Arriva in Italia l’azienda di autobus tedesca FlixBus

CheckMyBus: Arriva in Italia l’azienda di autobus tedesca FlixBusSolo pochissimi giorni fa ti parlavamo di megabus e del suo arrivo sul mercato italiano – beh, adesso è il turno di FlixBus Italia! Flixbus ha già acquisito la posizione leader in Germania e in Francia e adesso tenta il successo anche sul mercato degli autobus italiano. FlixBus è una start-up di origine tedesca, fondata a Monaco di Baviera da tre giovani imprenditori, la quale si sta posizionando costantemente più che bene sul mercato degli autobus tedeschi ed internazionali. Il 7 gennaio di quest’anno si è unita all’azienda leader sul mercato tedesco: MeinFernbus. FlixBus prova ora ad espandersi a livello internazionale. Il marchio MeinFernbus (tradotto in italiano: “il mio autobus”) continuerà pertanto a concentrarsi sul mercato tedesco.

FlixBus collabora, al momento, con 180 partner in Germania, nei Paesi Bassi, in Belgio, in Austria, in Svizzera e da ora in poi anche in Italia. L’azienda si occupa della pianificazione, delle linee, del marketing e delle vendite, presentando sul mercato italiano – e non solo – un modello di business innovativo che dovrebbe rappresentare più che un vantaggio per le piccole e medie imprese d’autobus italiane.

Oltre alle sedi di Monaco di Baviera e di Berlino, si aggiunge quindi un’altra sede tutta italiana a Milano. Entro pochissimo tempo l’azienda ha generato 4.000 posti di lavoro in Germania. In Italia ne sono previsti oltre 1.000.

FlixBus conta più di 10.000 collegamenti al giorno verso oltre 300 destinazioni in 15 paesi, tra cui oltre 80 città europee mettendo a disposizione 650 autobus con i più alti standard di comfort. Entro il 2015 prevede di raggiungere 1.000 collegamenti in autobus al giorno e oltre 50 città italiane.

Ma la cosa più interessante in assoluto sono le tariffe promozionali a partire da 1 EURO!

FlixBus Italia prende il via con la prima tratta nazionale: Milano – Venezia (con fermate a Verona, a Padova e a Mestre), da metà agosto la seconda linea Torino – Venezia passando da Brescia, Verona, Padova e Mestre. Gli autobus di FlixBus serviranno le tratte 3 volte al giorno.

I viaggiatori si trovano quindi nell’imbarazzo della scelta. Mentre solo pochissimi giorni fa si annunciava megabus con prezzi low-cost e biglietti a partire da 1 EURO per tratte come Milano – Roma e Torino – Siena, adesso è il turno di FlixBus Italia. Quindi cosa aspetti! Assicurati la super-promozione di FlixBus Italia!

Vedi alcuni esempi di collegamenti a prezzo lancio a partire da 1 EURO:

Le tratte più convenienti in autobus
CheckMyBus ti augura buon viaggio!!

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.