In arrivo: la prossima festa. Anche se questa cadrà di domenica, non mancheranno di certo i festeggiamenti. Il primo maggio – la festa dei lavoratori – ricorda l’impegno dei movimenti sindacali e tutti i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori. Il tutto è oramai diventato sinonimo di maxi-concerti in tutta Italia. Per la festa del 1° maggio verranno allestiti tantissimi palchi nelle varie città da nord a sud per animare le folle con tanta musica. Una forma artistica e allegra per celebrare l’uguaglianza e la determinazione di tutti per creare un mondo migliore.
➠ Assicurati anche tu il tuo biglietto per viaggiare in autobus a prezzi low cost verso i concertoni del 1 maggio di quest’anno!
Roma
A Roma si festeggerà la festa dei lavoratori, come ogni anno, in Piazza San Giovanni con il mega-concerto gratuito. In autobus potrai raggiungere la capitale a prezzi low cost, portandoti il cartellone da tenere in alto anche durante il concerto con la scritta “Mamma, ci sono anch’io!”, visto che ci sarà il live su Rai 3. È ormai dal 1990 che cantanti italiani, come Gianluca Grignani e star internazionali, come gli Skunk Anansie, si esibiscono annualmente sul palco a Roma il 1 maggio. Il concerto viene seguito da migliaia di spettatori. Inoltre essendo una giornata inoltre dedicata a TUTTI, ci sarà anche una pedana rialzata per le persone con mobilità ridotta. Per tutti coloro con mobilità ridotta che viaggeranno verso Roma in autobus: eccovi le info sulle aziende di autobus che offrono pedane apposite per sedie a rotelle, oppure che permettono il trasporto di un cane d’accompagnamento per i non vedenti.
Taranto
Come alternativa al maxi-concerto di Roma, si propone ormai da diversi anni il concertone di Taranto. Nella città pugliese si festeggerà il 1° maggio all’interno del Parco Archeologico delle Mura Greche. Quella di quest’anno sará la quarta edizione organizzata dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi. Si esibiranno ovviamente anche qui i tantissimi artisti nazionali ed internazionali, come ad esempio i Litfiba, Daniele Silvestri, i Subsonica, Niccolò Fabi, e tanti altri… Questo mega-evento riunisce non solo le più grandi associazioni della città, ma anche i cittadini che i quali lottano contro l’inquinamento ogni giorno.
Latina
Nato nel 2005, il concertone della cittá di Latina, quest’anno festeggia la sua dodicesima edizione. Come negli altri concertoni, ci saranno anche qui i big della musica italiana, ma anche tante new entry! Al festival di Latina potranno esibirsi anche artisti emergenti in Piazza del Popolo! La giornata del 1° maggio a Latina inizierà con lo storico mercatino del collezionismo e dell’artigianato.
Ovviamente ci saranno tantissimi altri concertoni sparsi in tutt’Italia. In autobus potrai raggiungerli a prezzi low cost! Tu verso quale viaggerai?
Condividi questo post: