Quest’oggi vogliamo dare dei suggerimenti soprattutto a coloro, che amano la cucina vegetariana! Sapevi che in Italia il numero di vegetariani è raddoppiato negli ultimi anni? Il consumo di carne è calato e sono oramai 8 su 10 persone a non mangiare più carne. Ma cosa spinge gli italiani a diventare vegetariani? Le ragioni sono tante: alcuni diventano vegetariani per una propria scelta di vita, altri per ragioni salutari e tanti altri invece per la sensibilità nei confronti degli animali. Per i vegetariani che amano viaggiare, suggeriamo quest’oggi delle mete da raggiungere in autobus a lunga percorrenza verso i migliori ristoranti e mercati che ha selezionato Travelsupermart. Il sito ha, infatti, analizzato centinaia di recensioni su ristoranti e mercatini vegetariani. Destinazioni che anche secondo noi vale la pena visitare! Collegando il tutto poi con un viaggio in autobus low cost: una gita perfetta!
Berlino, Germania
Lo sapevi che Berlino è stata premiata come la nuova capitale vegetariana dai premi del Saveur Good Taste del 2015? Raccomandazioni: Cookie Cream & APOS (BehrenstraBe 55) e Vego Foodworld (Prenzlauer Berg). A Berlino = 1 ristorante vegetariano x 2.384 persone.
➠ Collegamenti autobus low cost verso Berlino.
Praga, Repubblica Ceca
Uno dei piatti più popolari a Praga completamente senza carne! È un fritto di formaggi ricoperto di pangrattato servito con patatine fritte e salsa tartara. Raccomandazioni: Moment (Slezská 62) e Vlear testa (Borsov 2/280). A Praga = 1 ristorante vegetariano x 1.580 persone.
➠ Collegamenti autobus low cost verso Praga.
Londra, Inghilterra
La prima società di vegetariani è stata costituita in Inghilterra nel 1847. Raccomandazioni: The Gate (Hammersmith) e Jai Krishna (Stroud Green Road N4). A Londra = 1 ristorante vegetariano x 939 persone.
➠ Collegamenti autobus low cost verso Londra.
…psst: Per raggiungere Londra dall’Italia verifica anche i viaggi con un cambio! Potresti trovare 2 collegamenti che potrebbero essere più convenienti di uno. ?
Gand, Belgio
Nel 2008 la città belga Gand è stata la prima a dichiarare ufficialmente l’esistenza di una settimana dedicata alla cucina vegetariana. Il governo locale ha persino deciso che i ristoranti devono offrire per lo meno un’opzione di cibo vegetariano nei loro menù.
➠ Collegamenti autobus low cost verso Gand.
…psst: Per raggiungere Gand dall’Italia verifica anche i viaggi con un cambio! Collegando 2 tratte potresti viaggiare ancora più low cost in autobus. ?