Autobus: I più curiosi record del mondo

Autobus: I più curiosi record del mondoI record del mondo vengono stabiliti in quasi tutte le discipline, in quelle sportive per eccellenza, per i fenomeni naturali eccezionali o per i talenti molto speciali. I risultati sono documentati nel libro dei Guinness dei Primati che viene pubblicato annualmente dal 1955.

Lo sapevi che l’autobus fa parte dei Guiness World Records? 🙂 – Misura la distanza percorsa dai autobus a lunga percorrenza.

? Autobus da record ?

Un piccolo estratto dal libro del Guinness dei Primati nel quale l’autobus svolge il ruolo principale.


Il viaggio in autobus più lungo del mondo

Il viaggio in autobus più lungo del mondoChi: Hughie Thompson, Richard Steel e John Weston
Dove: Londra
Quando: novembre 1988 – dicembre 1989

Nel 1988 Hughie Thompson, Richard Steel e John decisero di intraprendere un viaggio che sarebbe diventato il viaggio in autobus più lungo del mondo. Il bus londinese a due piani partì dalla capitale britannica nel novembre del 1988 e vi fece ritorno più di un anno dopo, nel dicembre 1989. Durante il giro i tre viaggiatori passarono per Amburgo, Milano, Rio de Janeiro, Los Angeles e Liverpool.
 

La distanza più lunga raggiunta da un autobus trascinato con le orecchie

La distanza più lunga raggiunta da un autobus trascinato con le orecchieChi: Manjit Singh
Dove: Loughborough, Gran Bretagna
Quando: 31 marzo 2008

Dopo averlo già provato con un’auto ed un aereo, il britannico Manjit Singh nel 2008 ha provato a trascinare un autobus che era stato fissato con dei cavi alle sue orecchie. Manjit Singh lo ha tirato per 6,1 metri. L’evento ha avuto luogo a Loughborough ed era destinato a raccogliere fondi per l’Accademia di Fitness di Manjit.
 

La più lunga carriera da autista

La più lunga carriera da autistaChi: Carl Fisher
Dove: Pleasant Hope, Missouri
Quando: 11 marzo 2011

Per 66 anni Carl Fisher ha lavorato come autista di scuolabus nella città americana di Pleasant Hope. Egli iniziò la sua carriera come autista nel 1946 all’età di 16 anni. Nell’agosto del 2012 è finalmente andato in pensione dopo aver viaggiato per più di tre milioni di chilometri per un totale di 12 veicoli. Nel corso della sua carriera ha accompagnato, in tutta sicurezza, più di tre generazioni della stessa famiglia da casa a scuola e viceversa.
 

Il più grande bus mosaico del mondo

Il più grande bus mosaico del mondoChi: Ministero dei Trasporti degli Emirati Arabi Uniti
Dove: Abu Dhabi
Quando: 18 novembre 2014

Nel 2014 per festeggiare la 43° Festa Nazionale il Ministero dei Trasporti degli Emirati Arabi Uniti ha deciso di battere un record mondiale. Così la bandiera degli Emirati Arabi Uniti è stata ricreata nel bus mosaico più grande del mondo. In totale alla presentazione erano presenti 156 autobus (rispettivamente 39 veicoli per ciascuno dei quattro colori della bandiera).

 

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.