La stagione estiva è definitivamente in corso. Quest’anno gli italiani hanno scelto più il periodo di luglio anzicchè l’agosto. Ci si aspetta così un periodo più tranquillo, soprattutto nelle zone e location che di solito sono molto frequentate. Abbiamo messo insieme le zone più richieste per darti dei suggerimenti verso dove viaggiare quest’estate. Le località sono raggiungibili in autobus a prezzi low cost! Vedere per credere!
In autobus verso la Costiera Amalfitana
La leggenda narra che fu qui, sulla Costiera Amalfitana, che i dei romani venivano in vacanza. La Costiera amalfitana si estende nel Golfo di Salerno e comprende alcuni dei suoi luoghi più famosi come il caso di Positano a Ravello e, naturalmente, Amalfi. Non dimenticare di assaggiare il famoso limoncello – certificato dall’Unione Europea. Le spiagge di questa regione sono fatte in prevalenza di ciottoli e scogli, con un mare profondo.
Raggiungi i laghi italiani comodamente in autobus
I paesaggi della Lombardia, con laghi cristallini sono degni di una cartolina. Se avete tempo, prendete un giorno intero per scoprire ciascuno dei laghi di Iseo, Como, Lugano ed il Lago Maggiore. Natura, storia, gastronomia e religione fanno di questi luoghi delle meraviglie naturali che devono assolutamentissimamente essere visitate, e l’estate è il miglior momento.
Scopri la regione Umbria in autobus
La chiamano il “cuore verde dell’Italia”. La sua area, ricca di tranquilli villaggi, chiese romaniche e castelli rinascimentali. Selvaggia, lussureggiante e sembra ancora non scoperta (dai turisti). Qui troverai la pittoresca città di Spoleto e la città di Norcia, circondata da mura. Non dimenticare di visitare la regione del vino di Montefalco e assicurati di fermarti ad Assisi e Perugia, e alla fine Orvieto.
In autobus verso i segreti della Toscana
Il paesaggio bucolico della Toscana, dipinta con i suoi vigneti, è perfetto per un viaggio d’autobus, non solo perchè le città sono vicine l’una dall’altra, ma anche perchè ti permette di godere delle meravigliose viste mozzafiato. Comincia da Firenze, Pisa e Lucca per poi andare al cuore della regione vinicola di Chianti. Non dimenticate di visitare Siena e Val d’Orcia.