3 paesi, 102 ore, 6.200 km: la tratta transoceanica – il collegamento autobus più lungo al mondo

3 Paesi, 102 ore, 3.850 miglia: La tratta transoceanica è la tratta d'autobus più lunga al mondoNegli Stati Uniti prendere l’autobus è generalmente molto conveniente, in quanto le società d’autobus, come Greyhound e megabus fanno del loro meglio per creare un livello elevato di comodità e comfort in autobus. Con la connessione Wi-Fi gratuita a bordo il tempo passa ovviamente molto più in fretta, ulteriori servizi come il bus-tracker, ti permettono di essere sempre a conoscenza di eventuali ritardi e/o cambiamenti, in modo da poter avvisare i tuoi amici o famigliari che verranno a prenderti all’autostazione.

Nell’America latina le cose sono effettivamente cambiate un pochettino, soprattutto sulla tratta transoceanica, la quale venne inaugurata solo poche settimane fa. La tratta rappresenta ad essere già d’adesso la tratta autobus più lunga al mondo, contando 3. 850 miglia (pari a circa 6.200 km). Questo nuovissimo collegamento d’autobus permette ai viaggiatori di unire l’Atlantico con il Pacifico, in modo da poter viaggare direttamente da Rio de Janeiro verso la capitale peruviana Lima. L’autobus impiega all’incirca 102 ore, praticamente più di 4 giorni.

Fin’ora la linea d’autobus, gestita dalla società Ormeño, si fermava a San Paolo, ma dal momento in cui i clienti sembravano favorire più una vera connessione transatlantica, Autobus Machu Picchu la compagnia decise di accontentare i suoi clienti, offrendo la connessione fino a Rio. La tratta transoceanica non solo unisce i due oceani, ma collega bensì anche due monumenti importantissimi nell’America del Sud: il Cristo Rei (Rio de Janeiro) ed il Machu Picchu (Cusco – vicino a Lima).
Per il viaggio l’azienda di autobus impiega ben 4 conducenti – in futuro saranno 2, a condizione che i conducenti si potranno permettere una pennichella nella cabina letto. Tutto sommato, l’autobus è dotato di 44 posti a sedere e 12 posti letto. + Durante il viaggio: due brevi soste al giorno.

L’America latina è orgogliosissima della nuova tratta transoceanica, anche se sono giá sorti alcuni problemi. Inizialmente, il collegamento avrebbe dovuto creare numerosi nuovi posti di lavoro, ma le condizioni meteorologiche lo hanno purtroppo impedito, causando alcuni danni e lesioni stradali. Nonostante tutto però, i viaggiatori sono contentissimi, poichè un’collegamento ferroviario non era mai stato allestito prima, in quanto meno l’alternativa di viaggiare in aereo era molto costoso.

➠ La tratta più lunga al mondo di oltre 4 giorni da Perù in Brasile ammonta a 200 dollari, pari a 182 EURO circa.

CheckMyBus ti augura buon viaggio! 😉

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.