Poiché non solo di calcio vive l’uomo, dedichiamo questo post agli amanti del tennis visto che si avvicina uno dei tornei più importanti di questo sport. Tra poco prenderanno il via gli French Open, il più importante torneo su terra rossa a cui partecipano i più forti tennisti provenienti da tutto il mondo. Il Roland Garros consta di circa venti campi da tennis, un museo multimediale sulla storia del tennis e un ristorante aperto fino a tardi. Se sei un appassionato di tennis, non perdere tempo! Assicurati il tuo biglietto!!! Su CheckMyBus trovi il collegamento autobus più comodo e conveniente per raggiungere Parigi e il tempio del tennis. Potrai, così, ammirare dal vivo i tuoi idoli del tennis sfidarsi in questa imperdibile competizione!
Gli French Open e Roland Garros – raggiungi il megaevento tennistico in autobus low cost
Gli French Open, conosciuti anche come torneo di tennis del Roland Garros, rappresentano uno dei principali tornei di tennis d’Europa. Durante due settimane, dal 22 maggio al 11 giugno, i migliori tennisti del mondo si sfideranno allo Stade Roland Garros a Parigi, in Francia.
Lo sapevi che le prime edizioni erano riservate ai soli tennisti francesi o non francesi soci di un club di tennis transalpino? È vero, sì, era così, ma questa regola è cambiata nel 1925. Al momento il tennista più vincente in questo slam è lo spagnolo Rafael Nadal con ben 9 vittorie, seguito dalla tennista americana Chris Evert con 7. Nell’edizione dell’anno scorso la vittoria è andata ad un altro dei preferiti dagli amanti di questo sport, Novak Djokovic che ha battuto, nell’ultimo set, Andy Murray. Il Roland Garros è il secondo dei tornei del Grande Slam in ordine cronologico, dopo l’Australian Open e appena prima del torneo di Wimbledon che si terrà a Londra dal 3 al 16 luglio. Chi vincerà questa edizione degli French Open conquisterà punti preziosi in vista del torneo di Wimbledon.
? Raggiungi Parigi con l’autobus low-cost a partire da… ?
Informazioni per persone con mobilità ridotta: Ecco come arrivare allo stadio Roland Garros
Sono disponibili condizioni di prenotazione specifiche per facilitare l’accesso alle aree riservate per gli utenti con sedia a rotelle e mobilità ridotta. É anche stata creata una navetta gratuita del Roland Garros per gli utenti con mobilità ridotta che desiderano arrivare allo stadio Roland Garros. Questa navetta funziona su tutte le linee e, a richiesta, porterà gli amanti di questo sport con mobilità ridotta presso lo stadio. Per sapere come viaggiare con un autobus a lunga percorrenza leggi anche il nostro post “Il viaggio in autobus – accessibile per tutti“. |