Viaggiare in autobus ci rende più saggi

Viaggiare in autobus ci rende più saggiViaggiare è in generale certamente una fonte di spesa, ma è anche un buon investimento! Viaggiare in autobus però è diverso, in quanto rappresenta oggi giorno il mezzo più conveniente in assoluto per viaggiare a prezzi convenienti, ovvero low cost. Il viaggiare ci permette di entrare in contatto con altre persone, sopratutto in autobus. Si conoscono persone provenienti da altre città, paesi e culture. L’autobus rappresenta un mezzo, dove si possono creare amicizie, scambiarsi opinioni su usi e costumi, e ci aiuta inoltre ad espandere i nostri orizzonti e a diventare persone più sagge. Non ci credi? Il rapporto condotto da Condé Nast Traveler si basa su un recente studio, il quale effettuato con degli scimpanzé in Uganda. La ricerca ha scoperto che coloro che avevano viaggiato in luoghi lontani e con una certa regolarità erano diventati più furbi ed intelligenti. Secondo gli autori, deriva dal fatto che viaggiare promuove l’uso di strumenti a noi sconosciuti. Se il nostro modo di agire su una base quotidiana influenza la nostra vita, viaggiare ne stimola molti altri!

Viaggiare in autobus ci rende più saggi

Pronti a partire per scoprire nuove terre e allenare la tua saggezza?

 

Ragioni per le quali viaggiare ci rende più saggi:
1. Ti porta ad allargare i tuoi orizzonti – Tutto questo perché, essendo in un posto insolito dove non conosci niente e nessuno, la tua comprensione si amplia entrando in contatto con abitudini diverse a quelle che hai nel tuo quotidiano, dal cibo, al linguaggio, alle regole stradali come tante altre cose..
2. Aumenta il potere del nostro cervello – Uno studio americano dimostra che il 75 % dei pensionati che viaggiano periodicamente hanno un indice di stimolazione mentale superiore e l’82 % ha più capacità di fare le cose, rispetto al 57 % dei pensionati che non viaggiano. Insomma viaggiare stimola sia fisicamente che psicologicamente.
3. Migliora la nostra memoria – Viaggiare sia verso un nuovo paese in cui si parla una lingua diversa, sia all’interno del proprio paese, contribuisce ad aumentare la nostra capacità di concentrazione e la memoria a breve termine.
4. Stimola la nostra creatività – Adattarsi a nuovi gusti, odori, sapori e visitare attrazioni culturali contribuire a creare nuovi percorsi nel nostro cervello che ci portano ad avere nuovi modi di pensare.
5. Si guadagna forza in situazioni vulnerabili – Certo che quando arrivi in un paese diverso, ti senti un pò perso, senza alcuna conoscenza della lingua o delle norme sociali e devi cosi trovare la forza per “sopravvivere” in questo ambiente che era fino ad ora sconosciuto .

 

CheckMyBusCon CheckMyBus, il nostro motore di ricerca per gli autobus a lunga percorrenza, trovi in un colpo d’occhio tutte le imprese d’autobus e il tuo collegamento nazionali e/o internazionale.

 
CheckMyBus ovunqueInfatti CheckMyBus mette a confronto più di 400 aziende d’autobus nazionali ed internazionali e quasi 900.000 collegamenti. Così raggiungi la tua destinazione ad un prezzo conveniente, in modo sicuro e comodo. In qualsiasi paese ti troverai, anche se non conosci la lingua del posto, con l’app gratuita di CheckMyBus avrai le informazioni che ti servono sempre a portata di mano e nella tua lingua. Potrai controllare, in qualsiasi momento, gli orari degli autobus, i collegamenti, verificare dove si trova la tua fermata e quanto dista dal tuo hotel. Potrai visualizzare la cartina e navigare con uno smartphone verso la fermata nei tempi previsti.

Con l’app di CheckMyBus avrai a disposizione tutti i dettagli del tuo viaggio e potrai spostarti comodamente con l’autobus più adatto alle tue esigenze. Gli autobus sono tutti dotati dei principali comfort: Wi-Fi gratuito, sedili comodi, ampio spazio per le gambe. A questo punto non ti resta che confrontare le varie proposte delle diverse aziende d’autobus ed assicurarti il tuo biglietto online ad un prezzo low cost!

 

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.