Che tipo di viaggiatore sei? Scopriamolo insieme!

Che tipo di viaggiatore sei? Scopriamolo insieme!Una ricerca effettuata dall’Istituto Piepoli-Confturismo Confcommercio ha scoperto che in Italia esistono ben 7 diversi tipi di viaggiatori! Per descriverli, sono stati scelti 7 film molto conosciuti, ognuno dei quali rappresenterebbe le diverse tipologie di turisti italiani. Secondo lo studio, inoltre, la visita di musei, mostre e monumenti è una delle principali motivazioni di viaggio per un italiano su due: non a caso, le destinazioni italiane, forti del proprio patrimonio culturale, sono quelle preferite da quasi quattro italiani su cinque. Se a questa informazione aggiungiamo che gli italiani stano utilizzando sempre più spesso l’autobus low-cost come mezzo di spostamento, non possiamo che concluderne che nel settore del turismo non solo stiamo crescendo, ma ci stiamo soprattutto muovendo sempre più verso una direzione ecologicamente sostenibile! Ma ora scopriamo insieme i tipi di viaggiatori e prova ad identificarti in uno di questi.

<< I 7 tipi di viaggiatori italiani >>

Una Notte da Leoni Una Notte da Leoni
Si tratta di un gruppo composto da maschi al di sotto dei 35 anni che in vacanza vogliono avventura, ricercano il divertimento tra pub e discoteche e non disprezzano fare nuove conoscenze.

Mr. Gatsby
Questo tipo di viaggiatore è composto da maschi sopra i 55 anni; la loro la vacanza ideale è quella fatta di agi, sono disposti a spendere di più per avere un miglior servizio.

Mangia, Prega, Ama
Viaggiatrici over 55 anni, il cui scopo principale delle vacanze è visitare monumenti, musei e mostre, così come conoscere anche le tradizioni culinarie tipiche del posto.

Sheldon Sheldon
Viaggiatori giovani, perfezionisti del viaggio, che organizzano tutto nel minimo dettaglio mesi e mesi prima di partire.

Sette Anni in Tibet
Viaggiatori dai 35 anni in su, durante il viaggio non amano programmare molto ma vivono giorno per giorno.

Perpetua
Gruppo di viaggiatori che seleziona bene le proprie vacanze: viaggiare è considerato un lusso, un bene secondario.

Scappo dalla Città Scappo dalla Città
Le vacanze vengono desiderate e sono una necessità per potersi ricaricare e scoprire nuove cose.

cmblogoE tu, quale tipo di viaggiatore sei? Che tu sia un Mr. Gatsby o un Sheldon, nel nostro portale chiunque può trovare le megliore corse di autobus low-cost per ogni esigenza! Con CheckMyBus potrai confrontare orari, prezzi e comodità offerti da compagnie come Flixbus, Marino Autolinee e Baltour.
Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.