Ti offro un viaggio verso la Casa del Diavolo…

Ti mando a quel paese - in autobus

Quante volte ti è capitato viaggiando di passare attraverso città con nomi divertenti o tanto assurde da farti scoppiare a ridere? E quante volte avresti voluto mandare un tuo amico, oppure un parente “serpente”, verso uno di questi paesi?

Viaggiare al momento è difficile, ma tramite CheckMyBus possiamo esplorare il nostro stivale e trovare questi paesi dai nomi divertenti, e condividerli con i nostri amici per “mandarli a quel paese”!

L’Italia è piena di città con nomi divertenti

Scorcio della città di Monopoli..?

Paperino è la meta ideale per tutti gli appassionati della Disney, mentre tutti gli appassionati di giochi da tavolo dovrebbero visitare almeno una volta nella vita Monopoli, in Puglia, una città che ci immaginiamo come una lunga strada quadrata circondata da case e alberghi.

In Italia possiamo indirizzare i nostri amici più “cari” ad andare verso la Casa del Diavolo, vicino a Perugia – anche in autobus. Se per qualche motivo dovessero offendersi, possiamo suggerirgli di seguire le orme di Dante, e proseguire per il paese di Purgatorio, in provincia di Trapani. La tappa finale è ovviamente Paradiso, paesino che ci aspettiamo essere di una bellezza divina, nei pressi di Udine.

A Lunamatrona in Sardegna potrai mandare tutti i tuoi amici amanti dell’occulto. Tappa obbligatoria invece per ogni classicista è Troia, in provincia di Foggia. Golasecca invece, nel Varesotto, è perfetta per far capire ai propri amici che è tempo di une bevanda fresca.

Facciamo un salto a Golasecca?

Le mete italiane non ti convincono?

Che ne dici di una destinazione più esotica per le tue vittime? Per gli amici più simpatici potrai optare per un viaggio in offerta verso Kissing in Germania – con tanto di baci e abbracci. Per i più svegli si può viaggiare da Nonduermas città in Spagna a Ding Dong negli USA, salutando infine con un bel Adíos, ancora in Spagna. Chi invece ama i fumetti può invitare i propri amici verso la città turca di Batman, oppure verso la Bat Cave, negli Stati Uniti.

Città con nomi divertenti all'estero

E se volessi mandare veramente qualcuno all’inferno?

Parecchi paesi hanno dei nomi particolarmente divertenti o assurdi, ma alla fine sono delle normali cittadine. Gli autobus non sono ancora in grado di portarvi sulla Luna o su Marte (magari tra qualche anno…), ma visto che la situazione al momento non permette di viaggiare liberamente – ridiamo un pò insieme!

Città nomi divertenti

E tu? Sei mai passato in uno di questi paesi? Hai mai mandato un tuo amico a visitare la Casa del Diavolo?


Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.