Città spagnole al di fuori del radar turistico ma raggiungibili in autobus

Città spagnole al di fuori del radar turistico ma raggiungibile con l'autobusLa Spagna è un paese ricco di storia, paesaggi, cultura e gastronomia e, quindi, non è sempre facile scegliere i luoghi da visitare. Da una parte, c’è la capitale, Madrid, che per molti è un passaggio obbligato, mentre dall’altra c’è Barcellona, meta preferita dei più giovani e che raccoglie il maggior numero di turisti di tutto il Paese. Quello che molti non sanno, però, è che ci sono molte città spagnole meno popolari ma ugualmente interessanti. Non a caso, la Spagna è il secondo paese più visitato al mondo, subito dopo la Francia. Madrid, Barcellona, Siviglia, Malaga, Valencia e Granada sono le città più ambite, ma noi vogliamo suggerirti altre destinazioni facilmente raggiungibili con l’autobus low-cost, che ti permette di viaggiare anche tra più località senza stress.

Segovia

SegoviaQuesta città spagnola iniziò a essere eretta ai tempi dell’impero romano. Nel 1985, Segovia è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Segovia è conosciuta per l’acquedotto romano. Degni di menzione sono anche la Cattedrale di Santa Maria di Segovia, conosciuta anche come la Signora delle Cattedrali, l’Alcázar e il Palazzo Reale di Riofrio.

Autobus verso Segovia

Girona

GironaTra Barcellona e la Costa Brava, Girona è stata teatro di parte della quinta, sesta e settima stagione della famosa serie War of the Thrones. È una città moderna e vivace, ma il suo centro storico ci ricorda il passato storico.

Autobus verso Girona

Salamanca

SalamancaConosciuta anche come Sito Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, Salamanca ha una delle più antiche università del mondo ed è una delle più antiche città della Spagna. Terra di studenti, si consiglia di esplorare la città senza fretta.

Autobus verso Salamanca

Murcia

MurciaSecondo il Telegraph, Murcia serve alcuni dei migliori prodotti alimentari in Spagna, quindi la tentazione di trascorrere la giornata tra i bar di tapas sarà irresistibile. Fondata dai Mori nell’825, Murcia mescola mezzo millennio di architettura islamica e influenza con un affascinante centro storico dipinto da belle chiese e musei, il tutto in strade strette e attraenti piazze di molte forme e dimensioni.

Autobus verso Murcia

Bilbao

BilbaoÈ forse una delle città più popolari in questa lista. La più grande città dei Paesi Baschi onora il vecchio ed è un esempio di modernismo. Divisa dalla Ria de Bilbao e protetta dalle montagne, Bilbao è il risultato di una fusione di contrasti, culture e sapori.

Autobus verso Bilbao

Cordoba

CordobaAttraverso Cordoba passarono i romani, gli arabi e i re cristiani. Hanno tutti lasciato il loro patrimonio ed è per questo che Cordoba è anche conosciuta come la “Città delle tre culture”. Una città dove potrai esplorare piccole stradine piene di storia e dove potrai trovare una armonia contemporanea.

Autobus verso Cordoba

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.