Cosa fare durante uno scalo in aeroporto? Scoprilo con noi!

Cosa fare durante una sosta? Scoprilo con noi!Quando si pianifica un viaggio lontano è normale sperare di trovare un volo diretto o con un solo scalo al massimo. Purtroppo però, quando si cercano voli economici, spesso ci si ritrova a dover scegliere quelli con più di una sosta e a trascorrere parecchie ore in aeroporto. Se vuoi risparmiare o se non hai trovato alternative, perché non sfruttare al meglio il tuo tempo? Ecco alcuni dei nostri suggerimenti su come trascorrere il tempo durante uno scalo in aeroporto e rimanere produttivi in attesa della prossima tappa del tuo viaggio.

1. Sii pronto

1. Essere preparati
Il tuo volo prevede uno scalo in aeroporto? Preparati! Scarica i tuoi film e le tue serie tv preferite su PC o tablet, portati un libro o aggiorna la tua libreria del kindle prima di partire. Viaggi con bambini? Ricordati allora di mettere in valigia qualche gioco così da tenerli occupati durante l’attesa.
Ricordati che il cibo in aeroporto è spesso costoso, quindi se vuoi risparmiare portati uno snack da casa. Se poi la sosta in aeroporto è particolarmente lunga sarà il caso di avere con te un beauty con tutto ciò che ti servirà per poterti rinfrescare e un cambio vestiti.
Se invece stai viaggiando per lavoro, uno scalo in aeroporto è l’occasione perfetta per lavorare qualche ora in più o prepararti per il prossimo meeting.

2. Esplora l’aeroporto

2. Esplora l'aeroporto
La maggior parte degli aeroporti è stata progettata pensando a lunghe soste e a viaggiatori come te. Troverai di certo molte alternative per trascorrere il tempo… L’Aeroporto di Amsterdam, per esempio, ha una sala di meditazione e molti sono gli aeroporti che offrono spa o strutture termali, perfette se hai bisogno di un momento di relax in più. Se invece vuoi rimanere attivo dopo un lungo volo controlla se c’è una palestra dove sgranchirti le gambe. Per incontrare altri viaggiatori o rilassarti con i tuoi compagni di viaggio troverai sicuramente un bar o un ristorante dove prendere qualcosa da bere.
In ogni caso in tutti gli aeroporti ci sono delle aree lounge progettate apposta per farti sentire a casa.

3. Esplora i dintorni

3. Vedi i rintorni del'aeroporto
Se lo scalo prevede una sosta è particolarmente lunga, perché non uscire ed esplorare un po’ la zona? Soprattutto se si trova vicino a una grande città che non hai mai visitato, potresti cogliere l’occasione per fare una breve gita in città e magari assaporare qualche piatto della cucina locale. È un ottimo modo per spezzare il tuo viaggio con un po’ di sana avventura! Molti aeroporti offrono armadietti per riporre i bagagli così da poterti muovere in tranquillità. Assicurati però di programmare la visita in modo da avere poi abbastanza tempo per ripassare attraverso i controlli di sicurezza quando rientrerai in aeroporto!

4. Sii produttivo!

4. Sii produttivo!
Non sprecare il tuo tempo! Puoi dedicarti a tutte le cose che non sei riuscito a fare prima di partire. Puoi eliminare tutte le foto sfuocate dal tuo telefono, rispondere a vecchi messaggi e contattare amici e parenti che non senti da un po’. È anche una buona occasione per riorganizzare il tuo bagaglio a mano e sbarazzarti di tutto ciò che non ti serve in borsaUna volta completati alcuni di questi piccoli compiti ti sentirai più leggero per il resto del tuo viaggio!

5. Pianifica il tuo viaggio

5. Pianifica il tuo viaggio
Sei una di quelle persone che fa tutto all’ultimo minuto? Non c’è occasione migliore per preparare il tuo itinerario di viaggio! Spesso, quando ci si prepara a partire, si fanno piani generici su dove si vuole andare, ecco che uno scalo può essere una buona opportunità per definire i dettagli della tua vacanza. Controlla le recensioni dei ristoranti e fai un elenco di quelli che vorresti provare, scopri se nel posto dove stai andando ci sono delle gemme nascoste che vale assolutamente la pena visitare.
Sai già come andrai da A a B? Ci sono autobus o treni per andare verso l´hotel? Puoi usare l’app CheckMyBus, disponibile per android e IOS, per cercare tutti i percorsi autobus di cui potresti avere bisogno durante il tuo viaggio e persino prenotare il tuo viaggio direttamente online. Sarai pronto ancora prima di atterrare.

6. Prenota una camera in aeroporto

6. Prenota una camera in aeroporto
Forse non sarà il modo più economico per trascorrere la tua sosta, ma se sai che sarà molto lunga o se hai davvero bisogno di un buon riposo, ricordati che alcuni aeroporti offrono camere d’albergo all’interno dell’aeroporto o nelle immediate vicinanze. È possibile prenotare una camera per un’intera notte o solo per poche ore, giusto il tempo necessario per un riposino e una doccia.

Suggerimento CheckMyBus: trova voli economici e trasferimenti aeroportuali

Suggerimento CheckMyBusCon il nostro motore di ricerca puoi confrontare il costo delle compagnie aeree e trovare le migliori offerte disponibili. Cerca voli dagli aeroporti di tutta l’Italia per viaggiare verso destinazioni in tutto il mondo. Inizia il tuo viaggio confrontando i prezzi dei trasferimenti aeroportuali così da poter raggiungere l’aeroporto nel modo più comodo ed economico.

Assicurati di essere realistico sul tempo che hai a disposizione. C’è una differenza tra una sosta di un’ora e una sosta di sei ore, quindi fai quello che puoi con il tempo che hai. Concediti il tempo necessario per orientarti, controlla dove devi andare e passa attraverso la sicurezza aeroportuale se prevedi di lasciare l’aeroporto. Tieni d’occhio l’orario di imbarco e controlla se ci sono ritardi o cambi di gate una volta arrivato. Fai buon uso del tuo tempo!

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.