Estate ad alta quota: le destinazioni di montagna low cost

Estate in montagna con CheckMyBus

Siete stufi di vedere le foto dei vostri amici al mare? Oppure siete a corto di idee per le ultime settimane di vacanze? Questa estate è l’estate perfetta per scegliere una destinazione alternativa alle solite spiagge affollate: la montagna!

Scoprite con noi le migliori destinazioni di montagna low cost, dalle famose vette della Lombardia a quelle meno note della Sicilia, dove è possibile camminare sulla vetta dell’affascinante vulcano Etna.

Le destinazioni di montagna low cost sono facilmente raggiungibili in autobus in tutta sicurezza grazie alle norme anti Covid adottate dalle compagnie di pullman. Prenota con CheckMyBus il tuo biglietto verso il paradiso al prezzo più conveniente e goditi paesaggi mozzafiato, passeggiate ad alta quota, trekking avventurosi e sentieri romantici.

In Lombardia

Destinazioni di montagna low cost in Lombardia

La Val Brembana, nel bergamasco, è la destinazione perfetta per una gita fuori porta in giornata o un fine settimana low cost. Le montagne di questa bellissima valle sono infatti molto vicine – e dunque facilmente raggiungibili in autobus – da diversi borghi e località turistiche della zona. Non perdete l’occasione di visitare la bellissima città di Bergamo prima di avventurarvi verso sentieri, mulattiere e percorsi alpini!

In Veneto

Destinazioni di montagna low cost in Veneto

Tra Verona e Vicenza c’è un parco naturale che non deluderà le vostre aspettative. Ci troviamo nel territorio delle Prealpi venete, in una zona nota come Lessinia. Consigliamo i Monti Lessini agli amanti della vita tranquilla, alle famiglie e a chi desidera trascorrere qualche giorno di puro relax tra passeggiate (a piedi ma anche a cavallo) e pittoreschi paesini.

In Trentino

Le montagne low cost in Trentino

Le Dolomiti sono spesso associate unicamente alle piste mozzafiato che offrono. Qui si trovano infatti alcune tra le destinazioni preferite dagli amanti dello sci, dello snowboard e in generale della montagna d’inverno. Esplorare questa zona fuori stagione è però l’occasione ideale per scoprire alcune perle nascoste, come il borgo di San Martino di Badia, poco lontano da Bolzano, e godere dello spettacolo della natura che questa parte delle Alpi ci offre a prezzi più convenienti.

In Sicilia

Le montagne low cost in Sicilia

La Sicilia è una regione particolarmente vasta che offre un paesaggio davvero vario, oltre ai numerosissimi siti archeologici e città di interesse culturale. Se avete già esplorato la costa siciliana perché non spingervi oltre e per scoprire l’Appennino Siculo? Questa catena montuosa si estende infatti in diverse aree: nella zona di Messina si trovano i Monti Nebrodi, nel Palermitano le Madonie, puntellate di antichi borghi medievali di indubbio fascino.

A proposito di fascino, poi, non possiamo non citare l’Etna, il vulcano che sovrasta la città di Catania. Sulla sua nera vetta, che supera i 3000 metri, è possibile effettuare passeggiate ed escursioni di trekking. L’esperienza è indimenticabile.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.