Destinazioni inglesi da raggiungere con l’autobus

Destinazioni inglesi da raggiungere con l'autobusPaese colo di storia, di cultura, nonché casa della Regina, l’Inghilterra è sicuramente un paese da visitare. C’è una certa magia nel viaggiare con l’autobus in Inghilterra e nel Galles. Sarà forse per le stagioni storiche, i villaggi dell’entroterra, le colline e i laghi che vediamo fuori dalla finestrino quando ci imbarchiamo sul nostro autobus low-cost, approfittando anche di tutte le sue comodità, come il Wi-Fi a bordo e lo spazio extra per le gambe.

Di seguito ti proponiamo delle località inglesi facili da raggiungere e caratterizzate dalla tipica eleganza britannica.

 Bath

BathBath è una città incantevole, classificata come patrimonio mondiale dell’umanità grazie al tempio eretto dai Romani in onore della dea Minerva, su una sorgente di acqua termale. Visitare i bagni romani è un programma da non perdere a Bath. Un’altra grande attrazione della città è Jane Austen, l’autrice di “Pride and Prejudice” e “Sensibility and Good Sense“, che visse a Bath e dove c’è un museo in suo onore. Il viaggio in autobus da Londra a Bath dura in torno a 3 ore.

? Autobus verso Bath ?

 Bristol

Tra Londra e Cardiff troviamo la città di Bristol, una città vivace piena di attrazioni, tra cui il tour di graffiti di Banksy, uno dei più famosi e misteriosi artisti urbani, che viene da Bristol. Oltre ad essere famosa per la street art, Bristol è conosciuta per il Clifton Suspension Bridge, il ponte punto di giuntura tra la contea di Bristol e quella di Somerset.
Questo colpisce per la sua imponenza e la vista da una parte rivolta verso la città di Bristol, dall’altra verso la campagna e il mare. Il viaggio in autobus per arrivare a Bristol dura circa 3 ore.

? Autobus verso Bristol ?

 Cambridge

CambridgePiù o meno un’ora di autobus separano Londra dall’affascinante Cambridge, che come Oxford, ha un’università storica tra le prime 5 del mondo. Attraverso i suoi corridoi passarono geni come Isaac Newton e Charles Darwin, e oltre a conoscere un po ‘di più sui suoi famosi studenti è possibile conoscere un grande museo (gratuito) e il giardino botanico.

? Autobus verso Cambridge ?

 Cardiff

Solo 4 ore di viaggio separano Londra dalla capitale del Galles, Cardiff. Qui troverete una bellissima città e un popolo gallese molto accogliente. Puoi visitare i due castelli centrali, fare un giro in bici della baia, conoscere lo stadio che ospitò la finale della Champion’s League nel 2017 e goderti la gastronomia gallese.

? Autobus verso Cardiff ?

 Liverpool

LiverpoolPrendi l’autobus verso il luogo di nascita dei Beatles. Dal pluripremiato museo dei Beatles Story al tour Magical Mystery, Liverpool offre tutto ciò che i fan dei Beatles vogliono – inclusi piccoli spettacoli al Cavern Club, dove il quartetto ha suonato più di 300 volte. Le due cattedrali e 7 musei gratuiti arricchiscono ulteriormente l’itinerario. Il viaggio in autobus dura circa 6 ore.

? Autobus verso Liverpool ?

 Windsor

Partendo da Londra in 40 minuti sarai a Windsor Castle, dove la regina Elisabetta trascorre i fine settimana. È il più grande castello abitato al mondo e una delle attrazioni più visitate in Inghilterra. Oltre al castello, Windsor ospita anche Legoland, un resort perfetto per i viaggiatori con bambini.

? Autobus verso Windsor ?

 York

YorkLa vecchia capitale vichinga dell’Inghilterra è una delle attrazioni del nord del paese. All’arrivo, rimarrai affascinato dal bellissimo monastero gotico, costruito in stile gotico e affascinanti stradine medievali che sembrano provenire dai film di Harry Potter. Il viaggio in autobus da Londra dura circa 6 ore.

? Autobus verso York ?

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.