Destinazioni per tutta la famiglia da raggiungere in autobus

Destinazioni per tutta la famiglia da raggiungere in autobusLa festa del papà si avvicina e ti stai chiedendo cosa regalargli? Anziché un oggetto o un semplice augurio, cogli l’occasione per fare un regalo a tutta la famiglia con un viaggio che soddisfi le esigenze di tutti, dai più grandi ai più piccini. Il 19 marzo è alle porte, quindi abbiamo pensato di aiutarti offrendoti alcune destinazioni italiane e straniere: non ti resta che scegliere quella più idonea alle tue esigenze e prenotare il tuo viaggio. CheckMyBus ha messo insieme le migliori destinazioni per una vacanza in famiglia, ovviamente da raggiungere in autobus !

 Firenze, Italia

firenze
Firenze è il cuore pulsante della Toscana e, rispetto ad altre mete culturali italiane, ha il vantaggio di essere una città raccolta, visitabile facilmente a piedi e con i mezzi pubblici, dove i principali luoghi di attrazione sono situati a breve distanza gli uni dagli altri. Questo, specie quando si viaggia con i figli, è un bel punto a favore che ti consentirà di goderti la città senza disperdere troppe energie negli spostamenti. Imperdibile la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e la sua innovativa cupola progettata da Brunelleschi per resistere a fulmini, terremoti e lo scorrere del tempo. A pochi passi, troverai uno dei campanili più belli d’Italia, il Campanile di Giotto. Appartiene allo stesso complesso di edifici, quindi avrai una visuale completa grazie a meravigliosi panorami. A soli cinque minuti a piedi, potrai raggiungere la famosa Piazza della Signoria, la piazza che ospita Palazzo Vecchio, il municipio di Firenze risalente al XIV secolo, e che è circondata da sontuosi edifici, come la Loggia della La Signoria, il Tribunale della Mercanzia e la Galleria degli Uffizi – quest’ultima con capolavori del Rinascimento italiano (Botticelli, Michelangelo, Caravaggio, solo per citarne alcuni). A questo punto, dirigiti verso Ponte Vecchio per una passeggiata rilassante in famiglia. Tra i musei “family-friendly” suggeriamo il Museo di Palazzo Vecchio, il Museo Leonardo Da Vinci e quello di Storia Naturale.

? Autobus verso Firenze ?

 Gand, Belgio

Gand
Metti in valigia una bottiglia d’acqua, pannolini e scarpe comode per tutti: la famiglia parte in vacanza. Mentre i clan francofoni e di lingua olandese in Belgio sono impegnati a disputare Bruxelles, dirigetevi verso la vera e propria città fiamminga di Gand. Il Belgio è una meta vicina e con prezzi accessibili, nonché sicuramente adatta ai bambini, con ottimi musei, parchi e i magici castelli, con bellissimi bistrot in cui la cioccolata fa da padrona, per la gaufre, i fumetti a cielo aperto, per l’architettura e per l’ottima birra! Rimarrete incantati dal suo centro città senza auto, il più grande in Belgio, ideale per visitare a piedi o in bicicletta. Sebbene non sia adatto per i passeggini, il Castello dei Conti Gravensteen è assolutamente da vedere; una visita poi alla Belfort Gent è assolutamente un’attrazione da non perdere, a differenza di altri torri è possibile salirci anche con un comodo ascensore. L’ascensore porta alla galleria aperta, dove potrete ammirare la città e dove in passato stava la guardia incaricata di segnalare gli incendi (le case erano tutte in legno) e al museo delle campane, la torre ospita anche uno stupendo carillon di 53 campane che suona ogni 30 min o ora. Infine, consigliamo di fare un giro in battello per vivere tutta la romanticità di questa cittadia.

? Autobus verso Gand ?

 Valencia, Spagna

Valencia

Valencia è la città perfetta per i bambini e per gli adulti che non hanno mai smesso di esserlo. Questo grazie alla presenza di attrazioni come il Bioparc, la Città delle Arti e delle Scienze, l’Oceanografico, l’acquario più grande d’Europa. E poi il centro storico, a misura d’uomo e di bambino, con dei grandi viali pedonali da poter percorrere a piedi o in bicicletta, così come i parchi, grandi e rigogliosi, dove potersi rilassare e far svagare i nostri bambini in aree gioco attrezzate. Le pancie risuoneranno mentre girerete attraverso le deliziose strade di Valencia, in Spagna. Coloro che vengono per la lotta Tomatina rimangono per la paella. Prendete un boccone al Mercado Central, il che vi lascerà con qualche soldo in più per concedervi il lusso di un buon pasto di pesce sulla spiaggia. Imperdibili a marzo sono Las Fallas: gni quartiere costruisce gigantesche sculture in cartapesta e le brucia in una festa di strada tutta la notte. Infine, il lungomare di Valencia è perfetto per godersi una giornata in famiglia. I più piccoli hanno a disposizione diverse strutture per giocare come altalene, la famosa piramide di corde, e campetti da pallavolo e calcio. E se siete fortunati e il tempo lo permette potrete fare un tuffo in mare.

? Autobus verso Valencia ?

 Norimberga, Germania

Norimberga
Piacere raddoppiato a Norimberga, la seconda città più grande della Baviera dopo Monaco. Lo sapevate che nella maggior parte della Germania una tipica porzione di bratwurst viene accompagnata da tre salsicce, mentre a Norimberga se ne riceve il doppio? La fortezza imperiale della città merita certamente uno stop: torri, mura e punti di avvistamento sono irresistibili per i bambini, da mettere nell’itinerario di famiglia! Quando poi avete esplorato i giardini della birra e avuto la giusta dose di crauti, dirigetevi verso la la CineCittà di Norimberga, il più grande cinema IMAX d’Europa. Vale la pena visitare anche i vecchi edifici sopravvissuti alla devastazione della guerra come le mura cittadine del XIII secolo e le sue cinque porte, o la strada mercantile di Fuell con le tipiche case a graticcio. In relazione ai processi dei crimini di guerra della Seconda Guerra Mondiale noti come i processi di Norimberga, è possibile visitare il tribunale ancora in azione, dove la storia prese piede.

? Autobus verso Norimberga ?

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.