Dove andare a Capodanno 2023

“Ma quindi, tu cosa fai a Capodanno?” Anche quest’anno si avvicina ormai il momento della fatidica domanda, e la pressione per una delle notti più importanti dell’anno inizia a salire.

Noi di CheckMyBus vogliamo però proporvi qualcosa di un po’ diverso: non “cosa fare”, bensì, “dove andare”. Uno dei migliori modi per passare un Capodanno indimenticabile è infatti quello di prendere, saltare sul primo autobus disponibile, e correre verso un cenone di fine anno ben diverso dal solito! L’autobus è poi uno dei modi più economici di trasporto, ed in grado di portarci verso destinazioni non toccate da treni e altri servizi.

Ma dove andare? Per rispondere a questa nuova domanda, abbiamo preparato una lista piena di suggerimenti, divisa in 3 categorie: Montagna, Città, Estero. Ognuna delle destinazioni presentate offre qualcosa di unico e speciale, per una notte di Capodanno totalmente nuova!


Scarica gratis l’applicazione CheckMyBus:

CheckMyBus Google Play Store
CheckMyBus App Store



Capodanno in montagna

Capodanno in Montagna

Freddo, buio e tanta neve, ma anche tanta cioccolata, fantastico cibo, panorami mozzafiato e tanto tanto sci! La settimana bianca è da sempre un must per tanti italiani, che appena possono abbandonano la città e si rifugiano sui monti, a respirare aria pura e a recuperare il contatto con la natura.

Capodanno in montagna vuol dire spesso affittare una casa con gli amici, e passare giornate di divertimento, tra passeggiate, giochi, e magari un po’ di alcool! La montagna è però perfetta anche per famiglie e persone più anziane, che vogliono godersi la tranquillità di questi posti. Ecco quindi i nostri consigli su dove andare a Capodanno!

  • Cortina d’Ampezzo – Movida, ristoranti di alto livello e Dolomiti.
  • San Candido – Località tipica per famiglie, con tanti opzioni per sciare.
  • Madonna di Campiglio – Perfetta per lo sci, e con ottimi mercatini di Natale.
  • Roccaraso – Perfetta alternativa del centro Italia alle mete alpine.
  • Courmayer – Località sciistica valdostana d’eccellenza.

Capodanno in città

Capodanno in Città

Per qualcuno però il freddo della montagna è troppo, e dato che il mare è ancora un sogno distante, non resta che suggerire la città! Sappiamo tutti come l’Italia sia piena di meravigliose città, ma le decorazioni e le luci festive trasformano completamente l’atmosfera. La stessa città che avete visitato a luglio è ora qualcosa di totalmente diverso!

La cosa migliore da fare è sicuramente viaggiare verso una città distante, fuori regione, mangiare qualcosa che si voleva provare da tanto, e lascarsi assorbire dalla ricchezza di esperienze che si trova in tutta la nostra penisola.

Quale città sia per voi fuori regione dipende un po’ da dove vi troviate mentre ci leggete, quello che possiamo fare noi è offrirvi un elenco di città che organizzano celebrazioni speciali per Capodanno!

Le grandi città offrono sempre tanti eventi:

Per chi ha voglia di un concerto di fine anno, consigliamo invece di andare qui a Capodanno:

Capodanno all’estero

Capodanno all'Estero

Per chi si sente ancora più avventuroso, e vuole un’esperienza ancora più particolare: l’estero. Le città tedesche splendono sotto la neve, e i mercatini di Natale vi faranno dimenticare il freddo nordico. Le capitali come Praga, Vienna o Budapest, oltre a essere tutte facilmente raggiungibili in autobus, offrono feste e celebrazioni aperte a tutti. Organizzare una visita di qualche giorno vi permetterà poi, oltre a festeggiare, di esplorare e imparare a conoscere queste fantastiche destinazioni, piene di storie e cultura.

Ed ecco la nostra lista finale di consigli su dove andare a Capodanno!

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.