Dove andare a Natale: 5 mete low-cost in Italia

Dove andare a Natale

Vuoi trascorrere le prossime vacanze natalizie in modo diverso dal solito, ma non sai dove andare? Abbiamo selezionato per te 5 fantastiche mete low-cost in Italia dove poter andare a Natale per ammirare le luci e le decorazioni natalizie piú belle della penisola.

Al contrario di quanto molti pensino, viaggiare sotto Natale non è affatto costoso! Con CheckMyBus puoi viaggiare low-cost sia a Natale che tutto l´anno: col nostro motore di ricerca infatti puoi trovare e confrontare i biglietti dell´autobus piú economici.


Scarica GRATIS l’applicazione CheckMyBus per il tuo dispositivo mobile:

CheckMyBus Google Play Store
CheckMyBus App Store



1. Lecce

Lecce

Ci sono diversi motivi per cui vale la pena visitare Lecce a Natale: non solo resterai affascinato dalla architettura barocca di questa famosa città pugliese, ma anche l´atmosfera natalizia ti stupirà.

Le luci, le decorazioni natalizie, i presepi in cartapesta e i mercatini di Natale rendono la città ancora più unica in questo momento dell’anno. Il Natale inoltre a Lecce ha tutto un altro sapore, ti consigliamo infatti di assaggiare assolutamente le tante specialità culinarie pugliesi tra cui le famose pettole fritte, tipiche di questo periodo.

Scopri gli autobus per Lecce

2. Salerno 

Salerno

A Salerno a Natale si tiene ogni anno una tra le piú famose esposizioni di opere d’arte luminosa in Italia: la manifestazione Luci d’Artista. Luci e luminarie trasformano la città, generando un clima di festa e allegria.

Oltre a questo favoloso spettacolo, il centro storico e i mercatini di Natale dove si possono acquistare prodotti di artigianato tipici della tradizione campana e assaggiare il migliore cibo locale, contribuiscono a rendere Salerno una meta natalizia da visitare assolutamente.

Scopri gli autobus per Salerno

3. Bolzano

Bolzano

Bolzano è non a caso tra le città italiane piú rinomate per i mercatini di Natale, i quali vengono allestiti in Piazza Walther e in tutto il centro storico. Quest’anno circa 70 artigiani esporranno negli chalet di legno manufatti artigianali e prelibatezze gastronomiche del territorio.

Oltre a ciò, Bolzano è una città ricca di arte e cultura, per cui è impossibile annoiarsi. In Piazza delle Erbe e Via dei Portici potrai ammirare l’architettura dei palazzi storici. Avrai poi a disposizione anche una vasta scelta di musei da visitare: quali il Museo Archeologico dell’Alto Adige al cui interno è conservata la Mummia di Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio, il Museion – museo di arte moderna e contemporanea e il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

Scopri gli autobus per Bolzano

4. Trento

Trento

La città di Trento ogni anno accoglie turisti da tutto il mondo in occasione dei mercatini di Natale. Circa 60 casette di legno dislocate nelle due storiche piazze della città, piazza Fiera e piazza Cesare Battisti ti faranno scoprire il meglio dell’artigianato alpino e dell’enogastronomia locale e regionale.

Quindi se vuoi vivere l’atmosfera magica del Natale Trento è la meta ideale per un viaggio all’insegna di luci, colori, profumi e sapori e antiche tradizioni.

Oltre a ciò a Trento resterai affascinato dai monumenti del centro storico, ad esempio in Piazza Duomo potrai ammirare la fontana del Nettuno e architetture in stile romanico come la Cattedrale di San Vigilio e il Palazzo Pretorio che ospita il tesoro della Cattedrale e il Museo Diocesano Tridentino.

Scopri gli autobus per Trento

5. Gubbio

Gubbio

A Gubbio troverai l’albero di Natale piú grande del mondo e anche tantissime altre attrazioni e manifestazioni per adulti e bambini quali il videomapping 3D sulla facciata del Palazzo dei Consoli, i Mercatini di Natale, le proiezioni artistiche, la Ruota Panoramica del Polo Nord, la Slitta di Babbo Natale, il Trenino Gubbio Express Christmas, i Presepi. Visitare Gubbio a Natale si prospetta quindi essere un’esperienza unica e imperdibile.

Scopri gli autobus per Gubbio

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.