Estate 2021: le destinazioni più gettonate

Siamo nel pieno dell’estate 2021, quest’anno più che mai estate italiana! Il nostro paese sta infatti registrato numeri record di turisti, stranieri e nostrani, che dopo mesi di pandemia hanno deciso di rilassarsi in Italia.
CheckMyBus ha analizzato i dati raccolti sul portale fino a questo momento per verificare quali sono state le destinazioni più gettonate e le tratte in autobus più acquistate dai viaggiatori.

La Puglia prima in classifica!

La Puglia prima in classifica!

Dai primi dati emersi non ci sono molte sorprese: le regioni del Sud Italia sono le destinazioni predilette di questa estate post pandemia, specialmente dai viaggiatori che preferiscono muoversi comodamente in autobus. Prima su tutte risulta essere la Puglia! In questo 2021 le spiagge cristalline del Salento attraggono più che mai i visitatori. Le città di Lecce e Gallipoli sono infatti le due mete più gettonate in assoluto.

Il mare e la cultura: la Sicilia

Il mare e la cultura: la Sicilia

Dietro la Puglia segue la Sicilia, un’altra regione del Sud da sempre amata dai turisti – soprattutto nei mesi più caldi dell’anno. La deliziosa Siracusa, con la sua isola di Ortigia e il Parco Archeologico Neapolis, è la destinazione più “calda” di questa estate 2021… E non solo perché ha registrato nei giorni precedenti a Ferragosto temperature record che hanno sfiorato i 50 gradi! Sembra infatti che ormai i turisti la preferiscano a Taormina, meta più esclusiva, amatissima dai VIP stranieri.

Viaggi dall’estero: collegamenti e navette aeroportuali

Viaggi dall'estero: collegamenti e navette aeroportuali

Stando ai dati raccolti negli ultime settimane risultano aver viaggiato nella settimana di Ferragosto in Italia oltre 13 milioni di turisti “locali”, a cui si aggiungono però moltissimi stranieri.
A inizio stagione un’indagine Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) aveva segnalato un possibile incremento del 32% per quanto riguardava la presenza di turisti stranieri sul territorio italiano. Complici l’introduzione del Green Pass e l’apertura dei confini questi sembrerebbero essere dati ormai confermati.


Anche noi abbiamo infatti rilevato moltissime ricerche inerenti ai collegamenti aeroportuali. Viaggiare in agosto in autobus è la scelta più sostenibile e stress free!

Anche in questo caso le destinazioni più cliccate sono state in Puglia e Sicilia:

CheckMyBus nuova appVuoi altri consigli per viaggiare green senza stress? Visita il nostro blog! E ricordati che anche i piccoli gesti fanno la differenza. Prenota i tuoi ticket dell’autobus online ed evita lo spreco di carta con l’applicazione di CheckMyBus – disponibile per Android e iOS.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.