Film che fanno venir voglia di viaggiare

Film che fanno venir voglia di viaggiareIl cinema è davvero una cosa meravigliosa soprattutto d’estate. Ti fà venire una voglia immensa di viaggiare verso posti bellissimi. I film spesso danno dei suggerimenti e presentano località mozzafiato. In Italia vengono infatti girati tanti film i cui in località di mare, montagna, centri storici, musei o piazze incantevoli. L’Italia ha ben tanto da offrire… soprattutto d’estate 🙂

Sono passati quasi 70 anni da quando Marcello ha accettato di entrare nell’imponente Fontana di Trevi in “La Dolce Vita” dopo l’invito di Sylvia. Chi vede questa scena sogna di visitare questo luogo emblematico di Roma. Dei posti incantevoli ne troverai tantissimi nella capitale. Ricordati: per visitare la Fontana di Trevi raccomandiamo andarci di mattina presto.

Autobus Salento - GallipoliChi non ricorda il film di Aldo, Giovanni e Giacomo… Milano – Gallipoli? I tre uomini e la famosa gamba. Durante il film, i tre viaggiano da nord a sud per raggiungere il Salento ed infine il matrimonio di Giacomo con Giuliana. Durante il viaggio Giacomo ci ripensa, raggiunge però comunque il sud… sulla fine del film, si intravedono le bellissime spiaggie del Salento. – Magari la tua prossima destinazione? Verso Gallipoli trovi infatti tantissimi collegamenti low cost!

In Letters to Juliet di Gary Winick, Sophye viaggia verso Verona, la città famosa e stimolante che serve come base per la più grande storia d’amore letteraria, Romeo e Giulietta di William Shakespeare. A Verona, il personaggio scopre una vecchia lettera d’amore e si unisce ad un gruppo di volontari che rispondono a queste missive amorose. I collegamenti più frequenti e richiesti sono Milano – Verona e Bologna.

Visita Napoli in autobusNel film Magia, Prega, Ama di Ryan Murphy il personaggio di Julia Roberts decide di cambiare radicalmente il suo stile di vita dopo il divorzio e scappa verso l’Italia. Il viaggio comincia a Roma, dove impara ‘il dolce far niente’. Prosegue per Napoli dove scopre la vera pizza napoletana in una storica pizzeria situata in una traversa di Corso Umberto I, Da Michele. Con il film hollywoodiano la pizzeria è diventata conosciuta in tutto il mondo. Un posto da visitare!

In Casino Royale di de Martin Campbell, James Bond, ovvero 0007, Daniel Craig, impersona la spia britannica. Nella parte finale del film, la bella Venezia è l’impostazione per uno dei più tragici finali di sempre della saga, portando la carica drammatica della città allo spirito di James Bond. Venezia è un MUST see!

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.