Il galateo in autobus: i 10 comandamenti per viaggiare in autobus a lunga percorrenza

Il galateo in autobus: i 10 comandamenti per viaggiare in autobus a lunga percorrenzaViaggiare in autobus significa soprattutto viaggiare in compagnia e raggiungere la propria meta comodamente come pendolare, studente o vacanziere. Per alcuni l’autobus a lunga percorrenza rappresenta il quotidiano mezzo per raggiungere il posto di lavoro, per altri invece è il mezzo low cost per andare in vacanza. Certo è che chi viaggia in autobus avrà la propria storia da raccontare, c’è chi ha avuto il piacere di incontrare persone interessanti, come c’è chi invece ha avuto una brutta esperienza –  non dovuta al servizio dell’autolinea – ma bensì al comportamento maleducato di altri viaggiatori. Vogliamo percui presentarvi: Il galateo per il comportamento durante il viaggio in autobus.

Il galateo per il comportamento durante il viaggio in autobus

 

Ti è mai capitato di dover viaggiare “a secco”, dopo aver dimenticato il panino a casa? Alcune aziende d’autobus offrono persino degli snack e delle bevande durante il viaggio. Suggerimento: viaggiare con il panino di casa, ben imbottito, potrebbe attirare gli sguardi di altri viaggiatori su di te.

La gioventù di oggi ne sa qualcosa: la musica non può mancare! Grazie alle autolinee dotate di prese elettriche presso il proprio posto a sedere è possibile ascoltare la propria playlist durante il viaggio. Visto che anche qui ci sono gusti e gusti… consigliamo di non esagerare con il volume! Al tuo vicino potrebbe non piacere il tuo genere di musica.

Dormire durante il viaggio in autobusUna volta partito l’autobus, partono anche le danze, ovvero i rumori di coloro che durante la pennichella russano. – Gli altri potrebbero 1) iniziare a ridere – 2) seguirti a ruota.

 
Sedetevi in modo composto! Come diceva la mamma! Beh a Madrid è diventata una vera e propria questione! Lo hanno denominato “manspreading” e rappresenta il modo di sedersi sui mezzi pubblici degli uomini, che occupano anche lo spazio degli altri. Questo comportamento non è per niente gradito – soprattutto dalle donne. Quest’ultime hanno lottato per ottenere un provvedimento del comune di Madrid, nel quale si raccomanda ai signori di sedersi in modo composto.

Al telefono durante il viaggio in autobusPortare avanti delle telefonate al cellulare durante il viaggio in autobus: certo perché no? Un consiglio però: non rendete troppo partecipi le persone che non c’entrano.

 
La comodità durante il viaggio è un punto molto importante. Le aziende d’autobus di oggi cercano di offrire il massimo comfort, mettendo a disposizione delle sedie con schienali regolabili. Viaggiare comodi: assolutamente sì! Ma cerchiamo di non disturbare gli spazi degli altri. Ci potrebbe essere una mamma con il bambino in braccio o qualcuno che sta facendo uno spuntino.

I viaggi con gli amici sono senza dubbio i più belli, viaggiare in gruppo comporta spesso anche degli sconti. Chi viaggia in gruppo ha ovviamente sempre qualcosa da discutere. Cercate di non strillare troppo durante il viaggio. 🙂

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.