Glamping: i campeggi di lusso a distanza d’autobus

Glamping: i campeggi di lusso a distanza d'autobusDimentica lo sforzo per fissare la tenda al suolo, per sistemare il materasso sopra le rocce o alzarti all’alba a causa del caldo! Il campeggio non deve essere solo per gli avventurieri che non temono le scomodità: il Glamping – un’espressione che combina il glamour con il campeggio – è perfetto per coloro che non vogliono rinunciare al comfort ma vivendo un’esperienza immersi nella natura. Comincia questa avventura salendo sull’autobus low-cost più comodo di tutti e prepararati per dei giorni di relax, dove potrai assaggiare i prodotti tipici della zona, visitare i ristoranti tradizionali e portare a casa le specialità regionali!

italia Bus low-cost in Italia italia

L’autobus verso Venezia

Si trova a Mirano uno dei più rinomati campeggi di lusso del Bel Paese. Nel Glamping Canonici di San Marco troverai parquet in legno, letto matrimoniale a baldacchino, stufa e poltrone; ma anche biancheria raffinata, calici in cristallo, lanterne e wi-fi nei quattro lodges appena ristrutturati. Una tenda alla stregua di una suite d’albergo. Il modo perfetto per vivere una vacanza a impatto zero. E da lì avrai la possibilità di raggiungere comodamente il Lido di Venezia, perderti nei suoi canali o vivere la movida di Jesolo.

Venezia

Grosseto a distanza di un autobus

Andiamo verso la Toscana per trovare il Campeggio di Capalbio in Maremma, in provincia di Grosseto, posto strategico se vuoi alternare il relax in spiaggia con meravigliose passeggiate nel verde. Ogni tenda è dotata, oltre ai posti letto, di poltrone, divani, bagno, giardino, frigobar e connessione a internet wifi. L’ambiente che circonda il Campeggio di Capalbio è caratterizzato dalla macchia mediterranea e dalle dune, e gli alloggi si trovano a soli 10 metri dal mare, praticamente dormi sul mare e ti addormenti con la ninna nanna delle onde.

Grosseto

italia Bus low-cost in Francia francia

In autobus verso la Provenza

Partiamo ora verso l'”Attrap’Revês”, “acchiappa sogni”, vicino a Marsiglia in Francia. Questo villaggio nel verde ti permette di dormire in una bolla trasparente immersa nella natura, dove hai tutta la tua privacy. Le varie tende sono sparse nel bosco a debita distanza e raggiungibili tramite un sentiero privato. La sera puoi cenare nel bosco o guardare le stelle con il telescopio. Il progetto è eco-friendly: per le diverse strutture, infatti, è stato utilizzato materiale riciclabile e tutto può essere allestito e smontato con grande facilità. Gli ospiti, poi, hanno la possibilità di scegliere tra diverse “bolle”: suite chic & design, 1001 nights, glamour, zen, nature.

Marsiglia

Prendi l’autobus verso la Costa Azzura

Per restare in terre francesi, spostiamoci ora al Kon Tiki, vicino alla spiaggia di Pampelonne a Saint Tropez. L’offerta qua è variata: ci sono bungalow col giardino e la vasca idromassaggio, quelli in riva al mare con la veranda direttamente sulla spiaggia, oppure i classici bungalow nelle piazzole in pineta. Gli eleganti bungalow del Kon Tiki sono tutti climatizzati e dotati di bagno privato, terrazza privata con mobili da giardino e angolo cottura con frigorifero e macchinetta del caffè. Il ristorante Tiki Thai e il Tiki Club vantano entrambi terrazze esterne con viste panoramiche sul mare.

Saint Tropez


< Cosa aspetti a prenotare il tuo prossimo viaggio di lusso risparmiando sul mezzo di trasporto? >

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.