Gli autobus che ti guidano verso gli alberghi “stellati”

Gli autobus che ti guidano verso gli alberghi stellatiSe ti piacerebbe approfittare delle notti d’autunno per ammirare le stelle senza rinunciare al comfort di dormire in un buon letto, sei nel posto giusto! Il team di CheckMyBus ti offre una selezione dei migliori alberghi per poter trascorrere un soggiorno di lusso sotto le stelle. Il bello è che non è necessario viaggiare in lontane destinazioni paradisiache per trasformare questo sogno in realtà: alcuni hotel, infatti, sono più vicini di quanto tu possa pensare. Trova in pochi secondi i migliori autobus, treni, car-sharing o voli per raggiungerli.

Starlight Room Dolomites, Cortina D’Ampezzo

Addormentarsi sotto il cielo stellato è un sogno che ci pare impossibile da realizzare: grazie allo Starlight Room Dolomites il sogno diventa realtà. Questa stanza mobile costituita interamente di vetro sfiora le stelle trovandosi ad una quota di 2.055 metri. Il risveglio è nel silenzio più totale: niente luci artificiali, inquinamento o rumore. Attorno, l’incanto della neve e dei Monti Pallidi. Sul soffitto, una distesa di stelle. All’interno non fa freddo grazie al riscaldamento regolabile con termostato: c’è un letto a una piazza e mezzo con seduta motorizzata per scegliere la prospettiva migliore da cui guardare le Dolomiti ma anche la luce elettrica che, una volta spenta, permette di creare il buio totale nell’ambiente. La camera è raggiungibile in motoslitta, con le ciaspe o in fat bike, tre diverse modalità che ugualmente rappresentano un’esperienza di per sè affascinante e divertente. Un’immersione totale nelle Dolomiti Patrimonio UNESCO, un’esperienza di soggiorno unica e suggestiva per sè e da condividere.

Autobus verso Cortina D’Ampezzo
 

Azienda Agricola Villarè, Messina

Spostiamoci al Sud per scoprire una sfera interamente realizzata con materiali riciclabili dove potrai vivere un’esperienza di Ecoturismo Emozionale sotto le stelle. Le camere, infatti, sono delle bolle in tela trasparente semirigida dotate di comfort a 5 stelle. Gli ambienti sono climatizzati, grazie alle nuovissime tecnologie a pompa di calore, con zero emissioni e risparmio energetico certificato. Completamente trasparente, la stanza trasforma gli spazi naturali in salotti reali, sala benessere, camera da letto per notti insolite e per godere della natura in tutte le stagioni. Ti troverai immerso nel cuore di una verdissima azienda agricola biologica dove potrai dormire sotto le stelle immerso tra la vita colorata di un’azienda agricola e la storia millenaria dello Stretto di Messina.

Autobus verso Messina
 

Il Cantico della Natura, Perugia

Questo è un luogo magico e suggestivo in cui trascorrerete momenti indimenticabili: situato all’interno di un’azienda agraria di 50 ettari in un’area di grande pregio naturale, in posizione strategica tra Umbria e Toscana, il casale domina una radura tra i boschi circondata da olivi secolari all’altitudine di 450 metri, con splendida vista sul Lago Trasimeno. Le suite sono costruite in legno con un concetto architettonico del tutto innovativo che ti permetterà di dormire sotto le stelle. Nel tetto troverai un grande velux che ti permetterà di ammirare il cielo. Inoltre, sarai circondato da grandi vetrate da cui potrai godere della splendida vista del lago Trasimeno e vivere il proprio soggiorno immerso in una natura incontaminata.

Autobus verso Perugia
 

Null Stern Hotel, Göbsi (Svizzera)

Frank e Patrik Riklin, artisti concettuali, sono i creatori di questa curiosa proposta alberghiera: una “stanza” (senza pareti o soffitto) a più di 2.000 metri di altezza nel mezzo delle Alpi svizzere, dotata solo di un letto con lenzuola. L’hotel, infatti, non ha pareti, tetto o bagno, bensì un solo letto matrimoniale con un paio di comodini e lampade. Un bagno pubblico si trova a circa 5 minuti di cammino scendendo la montagna. Non manca però il servizio in camera sottoforma di un maggiordomo personale. L’hotel rimane aperto solo durante la stagione estiva e per quest’anno tutte le date sono già prenotate. Non ti resta che metterlo nel calendario per l’estate del 2018! La buona notizia è che, in caso di cattivo tempo, gli ospiti possono cancellare la loro prenotazione anche all’ultimo minuto.

Autobus verso la Svizzera
 

Attrap’reves Hotel, diverse località (Francia)

L’ Attrap’reves Hotel, conosciuto anche come Hotel Bubble, ci offre la possibilità di dormire sotto le stelle nel mezzo della foresta. Composto da bolle trasparenti completamente arredate ed offrendo così viste spettacolari del cielo notturno, questo progetto è eco-friendly: per le diverse strutture è stato utilizzato materiale riciclabile e tutto può essere allestito e smontato con grande facilità. Gli ospiti, poi, hanno la possibilità di scegliere tra diverse “bubbles”: suite chic & design, 1001 nights, glamour, zen, nature. Oltre alle bolle, l’hotel dispone di un edificio principale dove vengono forniti, tra i vari servizi, deliziosi pasti, un jacuzzi all’aperto e telescopi.

Autobus verso la Francia
 

 

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.