La compagnia tedesca di autobus continua la sua espansione nel Belpaese. Grazie alla partnership avviata nel 2015 con la Saps, azienda pugliese che effettua collegamenti d’autobus a lunga percorrenza verso le principali destinazioni nazionali ed internazionali, FlixBus è ora pronta a dare il via ad un’ulteriore evoluzione dei suoi trasporti.
Saps e FlixBus, un salto di qualità nel rapporto
«Dopo 30 anni di attività nello svolgimento di linee nazionali ed internazionali in autonomia, stiamo per operare un decisivo salto di qualità. È stato infatti concluso un importante accordo tra SAPS e FlixBus. A partire dal 1 gennaio 2018 l’intera rete commerciale, con tutte le competenze relative alla vendita dei biglietti e alla promozione, passano a FlixBus. Di conseguenza anche gli autobus che effettuano le nostre linee storiche cambieranno gradualmente, assumendo la colorazione verde fluo che contraddistingue il marchio FlixBus». |
In sostanza, tutte le linee fino ad ora operate dalla SAPS saranno gestite dall’azienda tedesca, tuttavia verrnno mantenuti lo stesso personale nonché gli stessi veicoli. Vi starete chiedendo: ma allora cosa cambierà? Anzitutto, vi saranno maggiori collegamenti dal Sud Italia alle maggiori città tedesche, ma a cambiare saranno soprattutto i prezzi. Proseguendo nella lettura della nota firmata Saps, si legge: «presto potrete viaggiare a prezzi inferiori, grazie alla politica tariffaria agevolata che solo un grande gruppo può garantire». Grazie a questa nuova alleanza, infatti, i passeggeri potranno usufruire del rivoluzionario concetto di trasporto portato avanti da FlixBus.
FlixBus continua a crescere
Un’altra vittoria per la compagnia di autobus low-cost fondata a Monaco di Baviera nel 2011 che si prepara anche per il lancio negli Stati Uniti nel 2018 e che quest’estate ha accumulato il 70 % di passeggeri in più rispetto all’estate 2016. Una crescita sia per il mercato degli autobus eco-sostenibili, sia per i viaggiatori italiani, che avranno così maggiori alternative tra cui scegliere quando prenoteranno il loro prossimo viaggio.
Condividi questo post: