Gli eventi di questa primavera a Milano raggiungibili in autobus

Gli eventi di questa primavera a Milano raggiungibili in autobusLa città della moda e del design, oltre a monumenti, negozi ed architettura, quest’anno ospiterà una serie di eventi nei mesi di aprile e maggio cui vale dare un’occhiata insieme. La capitale meneghina è famosa in tutto il mondo per essere culla internazionale della moda, presentando eventi e marchi tra i più variegati e che rappresentano la creatività di designer nazionali e internazionali. Ma questa città offre molto altro: dalle imponenti cattedrali alle sale da concerto, ai musei,…Insomma, un viaggio a Milano è senza dubbio arricchente e comodamente raggiungibile con l’autobus low-cost che ti porta verso il centro della città e ti permette di viaggiare senza stress in zone spesso trafficate di macchine.

<< Ora però diamo un’occhiata insieme ai prossimi eventi in programma a Milano! >>

Prendi l’autobus verso la Fiera dell’Arte e del Design

Milan Art WeekMilano è nota per essere una delle capitali internazionali dell’arte moderna e della creatività contemporanea. A MiArt, la fiera d’arte e design che si terrà dal 13 al 15 aprile, l’arte contemporanea, l’arte moderna e il design si troveranno tutti in un unico spazio. L’obiettivo è esplorare le relazioni tra passato e presente della creatività. La 23a edizione è il catalizzatore per il Milan Art Week, in cui si svolgono una serie di mostre, eventi speciali e spettacoli, che coinvolgono le principali istituzioni pubbliche e private, nonché fondazioni e gallerie. L’evento si terrà a FieraMilanoCity, molto facile da raggiungere in bus per chi arriva da fuori.

Assisti ad uno dei più grandi eventi ciclistici e visita le sue tappe in bus!

Giro d'ItaliaSe sei un appassionato di ciclismo, non puoi perderti il Giro d’Italia, dal 4 al 27 maggio. La gara si svolge in più tappe, dal nord al sud, ma passa anche nei paesi limitrofi. Il Giro passa a Milano nella Tappa 18, e più precisamente ad Abbiategrasso, centro di antiche origini antichissime, in particolare celtiche ed in seguito romane, che per lungo tempo è stato dominio dei Visconti. La città è collegata a Milano dal Naviglio Grande, una delle maggiori vie di comunicazione da secoli.

…E per gli amanti della musica e del pianoforte…

Piano City MilanoDurante il Piano City Milano, che va dal 18 al 20 maggio 2018, la musica risuonerà nei luoghi più insoliti della città: case, cortili, stazioni ferroviarie, autobus, musei, parchi, mercati, tra gli altri. Sette concerti in altrettante prestigiose dimore private milanesi accompagnano l’apertura delle candidature alla settima edizione di Piano City Milano, la manifestazione dedicata alla musica e al pianoforte in particolare. Un percorso di avvicinamento che si snoda lungo tutto il periodo delle iscrizioni per portare il pubblico nello spirito della manifestazione. Questi sette concerti saranno il giovedì, a ingresso libero su prenotazione.

Raggiungi Milano con l’autobus

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.