I musei più strani al mondo a distanza di autobus

I musei più strani al mondo a distanza di autobusTutti, italiani e non, abbiamo sentito nominare almeno una volta nella nostra vita i musei più famosi al mondo, come ad esempio quello degli Uffizi a Firenze, i Musei Vaticani a Roma o il Louvre a Parigi. Ma hai mai sentito parlare di musei dedicati a prodotti contraffatti? O di un museo dedicato alle storie d’amore terminate? Ebbene, questi esistono realmente e sono facilmente raggiungibili con l’autobus low-cost! Dai un’occhiata alla lista dei musei più curiosi che abbiamo messo insieme per te e trova il collegamento più adatto per il tuo viaggio!

Museo della Stregoneria – Segovia, Spagna

Se vi capita di passare da Segovia, è possibile effettuare una visita al Museo della Stregoneria dove si trovano 300 pezzi provenienti da una collezione privata italiana. Questa mostra, prima di finire in questo museo spagnolo in un edificio del XV secolo, ha girato varie città europee e americane.

Autobus low-cost verso Segovia

Museo della contraffazione – Parigi, Francia

Aperto nel 1951, questo spazio ha come obiettivo quello di far comprendere come prodotti contraffatti possano mettere in pericolo l’economia, la sicurezza e la salute. Abbigliamento, sigarette, bevande, cosmetici, calzature, orologi sono tra gli altri, alcuni dei principali articoli di contraffazione.

Autobus low-cost verso Parigi

Torture Museum, Amsterdam – Paesi Bassi

In questo museo possiamo trovare oltre 100 strumenti utilizzati per la tortura, soprattutto nel Medioevo. Qui è possibile ottenere una panoramica storica degli atroci strumenti inventati per infliggere dolore agli altri, come e con quali obiettivi. Una cosa è certa: non manca immaginazione, agli esseri umani.

Autobus low-cost verso Amsterdam

Museo delle Fogne, Parigi – Francia

Quando si pensa al lato culturale di Parigi ci viene in mente sicuramente il Louvre, la Torre Eiffel o Nôtre Dame. Ebbene, pure le fogne di Parigi hanno diritto ad un museo dedicato a loro! Se si desidera fare una visita sotterranea della città,  cammina lungo i tunnel fognari della capitale, presenti sin dal Medioevo.

Autobus low-cost verso Parigi

Museo dei cuori spezzati – Zagabria, Croazia

Il concetto di questo museo è nato proprio da ciò che stai pensando: una storia d’amore finita male. Inaugurato nel 2006 dall’artista Drazen Grubisic e da Olinka Vistica, una ex coppia,  il museo è stato stabilito a Zagabria nel 2010, dopo aver viaggiato attraverso diverse città del mondo. In questo momento si trova anche a Los Angeles, negli Stati Uniti, essendo questa la sua seconda sede permanente. L’idea di questo museo è quello di esporre le relazioni che “fallite” attraverso oggetti personali che sono stati donati da “cuori spezzati”.

Autobus low-cost verso Zagabria

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.