Tutti coloro appena tornati dalle vacanze estive ne sapranno qualcosa: per ricordare la stagione più bella dell’anno – ovvero la vacanza più bella, si acquistano souvenir e oggetti tipici locali, come cartoline, calamite, tazze e magliettine… Chi non ama ricordare ‘il dolce far niente‘ e chi non desidera tornare? Certo che i souvenir che ci portiamo, rappresentano spesso anche un pensierino per i nostri cari amici. Ma c’è chi invece di acquistare i souvenir classici cerca quasi di finire nei guai, portando con se oggetti più che insoliti…
Lo sapevi che tra gli oggetti più strani spesso si trova anche il caffè allo sterco d’elefante? Altri scelgono il vino di serpente o la lecca lecca con lo scorpione, poi c’è gente che si porta ad esempio un mattone dell’hotel in cui ha alloggiato 🙂
Ma quali souvenir sono tra i più venduti in Italia e come possono essere trasportati in autobus?
Venezia: Gondola o maschera veneziana?
La bella Venezia offre tante possibilità di souvenir. Uno dei souvenir che attira maggiormente i turisti è quello di un ricordo della mitica gondola. Certo che non bisogna sottovalutare la bellezza della maschere veneziane, le cui vincono decisamente durante il periodo di carnevale. Trasportare in autobus sia una gondoletta, che una maschera tipica veneziana non sarà di certo un problema!
? Viaggiare in autobus Venezia
Napoli: Il corno portafortuna
Questo è uno dei souvenir più richiesti a Napoli! Efficace contro il malocchio e la iettatura rappresenta ad essere il portafortuna preferito anche dei giocatori d’azzardo. Ricordati che per far si che funzioni come portafortuna, dovrà esser regalato! Oggi come oggi trovi i cornetti mini, per metterli per sino in tasca o nel portafoglio, quindi nessun problema per il trasporto in autobus!
? Viaggiare in autobus Napoli
Roma: Colosseo
Anche a Roma è difficilissimo scegliere quale sia il souvenir più ambito visto le tante attrazioni tra zona dei Fori Imperiali, il centro storico e la Città del Vaticano. Ma alla fine sembra che il ricordo preferito da chi visita Roma sia il Colosseo in miniatura. Diciamo che affinchè superi le dimensioni stabilite delle autolinee per i bagagli, viaggi tranquillo! 🙂
? Viaggiare in autobus Roma
Pisa: Torre di Pisa
Molti non lo sanno ma la Torre di Pisa è in realtà un campanile, che sovrasta la Piazza dei Miracoli ed è considerata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Chi visita Pisa dovrà per forza portarsi un ricordo della torre. psst: anche qui potrai potarti un souvenir in miniatura! Una soluzione perfetta per chi viaggia in autobus!
? Viaggiare in autobus Pisa
Milano: Il Duomo
A Milano troverai una varietà enorme di souvenir tra tazze, magliette, accessori e abbigliamenti, ma il ricordo preferito resta sicuramente la miniatura del Duomo di Milano. Un consiglio: che ne dici della calamita del Duomo? Piccola, semplice e perfetta per esser trasportata anche in autobus!
? Viaggiare in autobus Milano
Verona: Arena
Quando ti parlano di Verona a cosa pensi? All’arena! Fra tutte le bellezze della città come il Ponte di Castelvecchio o la Casa di Giulietta, l’Arena resta il souvenir preferito dai turisti. Che sia una cartolina, una fotoricordo o l’arena come souvenir, il trasporto in autobus è senz’altro garantito.
? Viaggiare in autobus Verona
Palermo: Il Piatto
A Palermo uno dei souvenir preferiti dai turisti è il piatto che può essere acquistato in diverse forme, colori e misure. Ovviamente non è consigliato utilizzarlo per mangiare! Serve solo per decorazione! Ti consigliamo di impacchettarlo bene con la carta da trasporto o un cartone per evitare eventuali danni durante il tragitto!
? Viaggiare in autobus Palermo
Il viaggiare in autobus permette di viaggiare comodamente anche con bagagli più ampi! Presso il nostro blog potrai trovare tutte le informazioni sui Diritti dei passeggeri ed in specifico sulle condizioni di trasporto, ovvero i bagagli. Visto e considerato che su CheckMyBus puoi mettere a confronto i diversi mezzi di trasporto a lunga percorrenza, potrai leggere i tuoi diritti anche per il tuo viaggio in treno e aereo. |