Il bus verso Lisbona, la capitale più carismatica d’Europa

Il bus verso Lisbona, la capitale più carismatica d'EuropaNegli ultimi tempi Lisbona è diventata la capitale della moda nel mondo dei viaggi, sembra che l’opinione sia unanime: Lisbona è la città da visitare. Chi c’è stato la ama, chi non c’è ancora stato l’ha inserita nella lista delle prossime destinazioni. La capitale del Portogallo ha tutto ciò che attrae i visitatori, dal turista più convenzionale al viaggiatore più esigente. Noi di CheckMyBus abbiamo deciso di scoprire cosa rende Lisbona unica, esclusiva e distinta dalle altre capitali europee. Sicuramente una delle ragioni principali è che è comodamente raggiungibile con l’autobus low-cost, che ci permette di partire in serata dall’Italia, viaggiare durante la notte ed arrivare a destinazione il giorno successivo. Di seguito 5 tra le maggiori attrazioni da vedere a Lisbona:

Le sette colline

Lisbona è conosciuta come la città delle Sette Colline, offrendo panorami mozzafiato per apprezzare la sua bellezza dall’ato. Dal piccolo belvedere nascosto tra i vicoli, dove due amanti condividono momenti passionali, ai punti più affollati, dove i venditori ambulanti si riuniscono per attirare turisti con artigianato locale e oltreoceano.

Il tram 28

Una delle immagini del marchio per chi viaggia a Lisbona è il tram 28, di colore giallo e rosso, per attraversare le strade strette del centro e l’alta Lisbona. I viaggiatori sognano questa immagine e sono deliziati dal tradizionale giro in tram 28. È un’esperienza unica che rende Lisbona un luogo magico.

La ricchezza storica e architettonica

Un paese con quasi mille anni di storia deve avere molto da offrire ai suoi visitatori, e Lisbona, in quanto capitale, non delude. Il Monastero di Jerónimos, sede di alcuni dei eroi nazionali, come Vasco da Gama o Luís de Camões, la Torre de Belém, sono alcuni esempi del passato glorioso del Portogallo e della storia marittima. Ma Lisbona ha altri luoghi pieni di piccole storie, come musei, palazzi e quartieri sparsi per la città.

Il mare e il Tago

La posizione geografica rende questa città una cartolina illustrata vivente. Di fronte al Tago (Tejo in portoghese), Lisbona è bagnata dall’estuario di un fiume dove si possono ancora vedere i delfini, a due passi dall’oceano. La brezza marina riempie l’aria di un profumo marino.

Ascensori che sfidano la gravità

Gli ascensori di Santa Justa, Glória o Bica incantano gli stranieri e i locali. Pochi sono gli insediamenti del mondo in cui ascensori idraulici ed elettrici collegano il basso e l’alto della città. Ascensori colorati, con percorsi urbani che sembrano presi da cartoline illustrate, dove la vita tradizionale di Lisbona continua a uscire per strada.

Autobus low-cost verso Lisbona

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.