In autobus a caccia dei POKEMON! CheckMyBus ti suggerisce come trovarli

In autobus a caccia dei POKEMON! CheckMyBus ti suggerisce come tovarliSe vai per strada in questi giorni e vedi un gruppo di persone che camminano fissando lo smartphone e cambiando direzione velocemente, è molto probabile che sia un gruppo di cacciatori di Pokémon! L’applicazione gratuita “Pokémon Go” è l’evoluzione del classico gioco del 1990 che è passato adun nuovo livello e fa uso della realtà aumentata. Ovunque tu sia, un Pokémon potrebbe apparirti davanti nello schermo del tuo cellulare. Ciò che distingue Pokémon Go da altri giochi per computer tradizionali è che l’applicazione ti porta a girare all’ aperto. Dovrai visitare luoghi interessanti e diversi,  a piedi o con la bici, il più velocemente possibile per riempire il tuo Pokédex con i Pokémon piú rari!

Più ti sposti, più forte sará il tuo Pokémon!

Non sai mai dove troverai il tuo prossimo Pokémon. Ma i punti in cui essi appaiono non sono così casuali come si potrebbe pensare. Per esempio, se sei vicino a un fiume o al mare, troverai piú Pokémon di tipo Acqua. Si dice anche che alcuni Pokemon forti, come Mankey e Machoke, appaiano in alcune palestre o stadi di calcio. Nelle zone più rurali, d’altra parte, è molto probabile incontrare specie di insetti, come Caterpies e Weedles. I Pokémon di Pietra tendono ad apparire in strade più grandi, mentre Pokémon elettro sembrano sentirsi a casa nelle aree industriali. Non importa dove vivi: più ti sposti, più ricco sarà il tuo Pokédex!

Suggerimento: trova Pokémon d'acqua al mareSuggerimento: Se sei un cacciatore di Pokémon e stai iniziando a stancarti dei soliti Pidgey e Rattatas che si incontrano per le strade di Milano, un cambiamento di scenario potrebbe essere proprio quello che ti serve. Per esempio puoi salire su un autobus da Milano a Genova. Il collegamento è gestito da FlixBus, con i prezzi dei biglietti a partire da 7 €. Entro 2 ore, si può essere al mare! Così puoi invitare i tuoi amici, trovare un bel posto a Portofino e attivare un modulo di richiamo e attendere che tutti i rari Pokémon acqua appaiano!

Top 3 Suggerimenti per Pokemon Go
    • Pikachu come primo Pokémon: Ogni nuovo cacciatore avrà la possibilità di incontrare tre nuovi Pokémon all’inizio della sua avventura – Bulbasaur, Charmander e Squirtle – di cui è possibile sceglierne uno. Tuttavia, si ha anche la possibilità di trovare Pikachu: basta non prendere nessuno dei primi tre Pokémon, fino a che ti non appaia Pikachu, poi devi solo gettare un Pokeball contro di lui e sarà tuo!

 

    • Eeveelution: Di solito i Pokémon hanno una specifica forma di evoluzione e quando si arriva ad avere abbastanza caramelle si può fare evolvere il tuo Pokemon al livello successivo. L’eccezione è Eevee, che ha tre forme distinte di evoluzione. Si può sia trasformare in un Pokémon d’acqua, Vaporeon, sia in un Pokémon elettro, Jolteon, o in un Pokémon di fuoco, Flareon. Mentre l’evoluzione può sembrare casuale, si può influenzarla usando i soprannomi che dai al tuo Eevee. Se gli dai il nome Pyro si trasformerà in Flareon, se il suo nome é Sparky si otterrà Jolteon, se gli attribuisci Rainer come soprannome il tuo Eevee diventerà Vaporeon.

 

  • Fai scintillare le tue Pokeball per ottenere ulteriori XP: Se si sposta la Pokeball con movimenti circolari, questa inizierà a brillare. Questo trasforma la Pokeball in una palla curva. Quando si colpisce e cattura un Pokémon con questo tipo di palla, si otterrà un ulteriore 10 XP.

 

La Guida per gli allenatori di Pokemon Go: Perché non fare la caccia dei Pokémon su un autobus?

Perché non fare la caccia dei Pokémon su un autobus?Lo scopo di Pokémon Go è quello di portare i giocatori fuori di casa: più si viaggia, più diversificato sarà il tuo Pokémon e piú si cammina, migliore sará il Pokémon che esce dall’uovo. Tuttavia, c’è un tipo di hack: perché non catturare i Pokémon su un autobus? Se ci si siede su un autobus e questo va molto lentamente,  l’applicazione aumenta la distanza e le uova si schiudono prima! Con la velocità media del traffico nel centro di Milano, è molto probabile che si schiudano un paio di uova nel tragitto verso casa. Un altro vantaggio, che va di pari passo con questo, è che si passa davanti a molte Pokéstops. Si può facilmente visitarle stando comodamente seduti su un autobus ed ottenere fantastici oggetti così come XP, che ti fa salire di livello più velocemente. Ovviamente è anche probabile incontrare dei Pokémon – sul bus stesso, nonché alle fermate degli autobus. Fondamentalmente è come essere in un safari! La stazione dei pullman sono di solito Pokéstops e, se sei fortunato, qualcuno avrà già attivato un richiamo in modo che tutti Pokémon siano richiamati, mentre si attende il bus. Anche se il bus è in ritardo, non importa: una rara Jinx compensa l’attesa, no?

Ovviamente è un grande vantaggio giocare su un autobus a Pokémon Go: di solito ci sono un sacco di prese elettriche e spesso è possibile anche avere l’accesso Wi-Fi gratuito (come ad esempio su megabus o FlixBus). Il divertimento che si può avere con Pokémon Go è praticamente infinito* se il tuo telefono è costantemente collegato ed è possibile utilizzare il Wi-Fi gratuito.

* Fino a quando i server non vanno in shutdown, almeno …

 

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.