In autobus verso il meritato relax

In autobus verso il meritato relaxDopo un’estate piena di festa, allegria e mare, arriva il momento del relax. Chi non si è mai avventurato in una piscina di acque termali dovrebbe sperimentare questa sensazione almeno una volta nella vita. Garantiamo che non esiste nulla di più rilassante! Se poi il paesaggio circostante è attraente o se stiamo viaggiando per esplorare una nuova località, ancora meglio, giusto? Scegli la location preferita per il tuo relax, prenota il tuo autobus low-cost e goditi il “dolce far niente”.

italia-s Relax assoluto a partire dal viaggio in autobus italia-s

L’autobus rappresenta il mezzo alternativo più conveniente in assoluto. I tuoi giorni OFF inizieranno non appena uscirai dalla porta di casa! Non dovrai concentrati ne sulla strada ne dovrai prestare attenzione a segnali di velocità. 🙂 A tutto questo ci penserà il conducente dell’autobus!

In autobus verso Grosseto e le Terme di Saturnia

Con l'autobus verso il meritato relax

Nel paesaggio idilliaco della Toscana troverete una delle più famose terme in Italia, le Terme di Saturnia, che vantano una storia risalente al periodo etrusco, durante il quale queste erano conosciute come Aurinia. Il toponimo Saturnia deriva dalla leggenda secondo la quale le Terme di Saturnia si sarebbero formate nel punto esatto in cui cadde il fulmine che il dio romano Giove, adirato per le nefandezze degli uomini, scagliò sulla terra contro Saturno. Successivamente, i romani ribattezzarono il luogo con l’attuale nome che evoca il dio Saturno, signore del tempo e padre di Giove. Le sue acque sgorgano ad una temperatura di 37,5° ed hanno la portata di 800 litri al secondo, che garantisce un completo ricambio del bagno termale ogni quattro ore.

Autobus verso Grosseto

In autobus verso Viterbo e le Terme Bullicame

Il bacino Termale di Viterbo è uno dei più conosciuti del Belpaese e costituisce al tempo stesso un luogo di relax e benessere oltre che un’attrazione storico-culturale. Qui infatti è possibile vedere, nell’area che comprende i bagni liberi, il famoso cratere in cui l’acqua ed il fango termale fuoriescono in superficie fra bollori superficiali, bolle di gas, schizzi e intensi vapori, che gli antichi facevano risalire alle atmosfere fumose e incandescenti degli inferi. Le acque termali che sgorgano dalla sua sorgente sono famose per le sue numerose proprietà terapeutiche. Se hai voglia di prenderti un momento fatto di relax in una piscina termale non ti resta che partire verso Viterbo!

Autobus verso Viterbo

In autobus verso Cosenza e la Grotta delle Ninfe

Queste terme le troviamo in una grotta di roccia calcarea. La leggenda racconta che questa vasca di acqua sulfurea era abitata da splendide Ninfe Lusiadi, mitiche creature che rappresentavano numi tutelari delle acque e, in questo caso, costituivano la corte di una di esse, Calipso. La supposta presenza di queste divinità minori nei pressi di sorgenti d’acqua è tipica di luoghi, come questo, in cui le straordinarie proprietà curative delle acque termali dovevano apparire agli antichi derivanti appunto da presenza benefiche sovrannaturali. Godi dei benefìci dell’acqua a 30° di questa piscina termale nel cuore di un bosco secolare a Cerchiara, in provincia di Cosenza.

Autobus verso Cosenza

 

ungheria-s Relax assoluto all’estero – mete raggiungibili in autobus spagna-s

In autobus verso Budapest ed il Széchenyi Thermal Bath

Budapest: Relax da raggiungere in autobus
Budapest è anche conosciuta come la “Città delle Terme“, poiché molte delle terme turche del XVI e XVII secolo sono ancora oggi aperte. L’edificio più antico dell’intero complesso risale al 1881 ma, a causa della forte popolarità, prima della 1a Guerra Mondiale vennero costruiti altri edifici che hanno reso i bagni Széchenyi il più grande centro termale d’Europa. Uno dei tour imperdibili nella capitale ungherese.

Autobus verso Budapest

In autobus verso Bath e la Thermae Bath Spa

Il nome della città inglese Bath significa letteralmente “bagno”. Bath infatti è una località termale naturale, cosa che ha favorito la sua fondazione e la sua fama. La sua acqua sorgiva, oltre ad essere calda, possiede un elevato numero di sali disciolti in essa. I suoi bagni termali sono l’unica fonte di acqua termale in Inghilterra, utilizzata fin dai tempi dei Celti. Oggi è possibile rilassarsi con vista sulla città, divenuta famosa per i suoi bagni romani – aperti sino ad oggi anche ai visitatori.

Autobus verso Bath

In autobus verso Granada ed i Bagni Arabi

Per un’esperienza di opulenza e di lusso, questi bagni arabi ci portano all’antichità della cultura moresca in Spagna. A Granada vi sono diversi centri termali da visitare, i più importanti dei quali risalgono all’XI secolo. Hammam è la variante turca e araba del bagno romano, bagno turco, sauna o bagno russo, che si distingue per una particolare attenzione per l’acqua, in quanto distinta da vapore ambiente. In Europa occidentale, il “bagno turco” come metodo di pulizia e di relax è diventato popolare durante l’epoca vittoriana. Il processo coinvolto nel fare un bagno turco è simile a quella di una sauna, ma è più strettamente legato alle antiche pratiche balneari di romani e greci antichi.

Autobus verso Granada

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.