Viaggi in autobus verso la Festa della Birra – Oktoberfest a Monaco di Baviera

Viaggi in autobus verso la Festa della Birra - Oktoberfest a Moncao di BavieraMancano ormai pochissime ore all’apertura della Festa della Birra più famosa del mondo: il 17 settembre si urlerà nuovamente: “o’zapft is!” (ital. ‘si spilla!’) allo stappo della prima botte di birra a colpo di martello. Per due settimane l’anno, Monaco di Baviera diventa la capitale mondiale della birra con l’Oktoberfest. La Kermesse sulla Theresienwiese rappresenta la festa popolare più grande in assoluto, che riunisce ogni anno tantissime nazioni e turisti provenienti da tutto il mondo. La festa di quest’anno si terrà fino a lunedì 3 ottobre – giorno festivo in Germania (festa dell’Unificazione tedesca). Sono attesi ben 6 milioni di visitatori.

Quella del 2016 sarà la 183esima edizione. L’ingresso – come al solito- GRATUITO per tutti. Anche se poi la giornata, in uno dei 14 tendoni, potrà costarti più di quanto tu possa aspettarti, dato che il prezzo della birra è in aumento. Una “Maß“, cioè un boccale da un litro di birra quest’anno potrà costare sui 10,50 EURO. Risparmia, quindi, sul tuo viaggio verso la Wiesn! In autobus potrai viaggiare sia tramite collegamenti notturni verso l’Oktoberfest, sia per mezzo delle tante tratte giornaliere proprio dall’Italia! Approfitta delle offerte e  delle promozioni per Monaco di Baviera ed assicurati il tuo biglietto low cost per un viaggio in autobus a/r*!

*a/r: andata e ritorno

Loading...

Carica immagine…

Scarica immagine

Come risparmiare se si viaggia verso l’Oktoberfest?

Per chi vorrà godersi un weekend intero all’Oktoberfest consigliamo di scegliere un’andata notturna. Scegli una partenza dopo mezzanotte, risparmiando sul pernottamento in hotel. 🙂 Durante la festa della birra non troverai di certo un hotel a prezzi convenienti. Quindi ti consigliamo la corsa notturna per l’andata. La maggior parte degli autobus si fermerà alla stazione centrale di Monaco di Baviera. Da qui impiegherai soli 15 minuti a piedi per arrivare alla Theresienwiese. In pratica scendi dal pullman e prendi direzione “tendoni”. 🙂

CheckMyBus Oktoberfest adviceSuggerimento: In caso dovessi viaggiare con una valigia, lasciala in un deposito alla stazione! Quest’anno sarà vietato accedere all’Oktoberfest con zaini e borse di grandi dimensioni per ragioni di sicurezza! Ammesse saranno solo ed esclusivamente borse di piccole dimensioni!

? Consigli utili per l’Oktoberfest ?

  • I tavoli nei tendoni più rinomati vengono spesso riservati già un anno prima! Nei tendoni più “casual” potresti avere la fortuna di beccare qualche posto libero, ma solo, se avrai modo di raggiungerlo molto presto! Di sera e soprattutto nei weekend avrai poche chance!
  • Un MUST per le donne all’Oktoberfest: l’abito tradizionale tedesco, chiamato Dirndl – pssst! …Ragazzi: un suggerimento per voi! Dal fiocco potrai subito riconoscere se la ragazza che ti piace è già fidanzata! 🙂 Se il fiocco verrà legato sulla sinistra significherà che è single, se si trova sulla destra è impegnata.
  • Non portare il boccale di birra con te – rischi una multa abbastanza salata. Negli stand potrai comunque scegliere dei souvenir!
  • Se con la birra non ti trovi, prova la Radler. Non la vendono in tutte le tende! Altrimenti ordina una birra + gazzosa ed eccoti la Radler fai da te!
  • Ecco la frase da pronunciare per ordinare un litro di birra: “Eine Maß, bitte!”
  • Il piatto tradizionale dell’ Oktoberfest food è il pollo arrosto, chiamato “Brathendl”.
  •  

     

    Condividi questo post:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.