In autobus verso le feste più sfrenate d’Europa

In autobus verso le feste più sfrenate d'EuropaSicuramente conosci a menadito le serate offerte nella tua città e sicuramente ti sei avventurato in grandi centri come Roma o Milano. In ogni città, la vita notturna ha un suo tocco speciale. Ma come sarà la vita notturna fuori dall’Italia? Le persone si incontrano prima di andare a cena o si ritrovano a casa? Quanto spendi in media con le bevande e qual è il momento migliore per uscire a ballare? Se sei curioso, abbiamo preparato per te una panoramica che descrive le possibili serate in diverse città all’estero e, naturalmente, sempre con i migliori collegamenti d’autobus per arrivarci. Resta sintonizzato!

Lisbona, Portogallo

Lisbona, PortogalloInizia la serata mangiando bene. Sì, dovrai proprio mangiare tanto e a lungo per sopportare la routine dei portoghesi. Perché? Le strade iniziano a riempirsi solo tra le 10 di sera e le 2 di mattina. Si va a ballare solo verso le 3 di notte, quando i locali notturni si rimepiono. Suggerimenti:

La città: se vuoi andare ad un bar ti consigliamo visitare il Bairro Alto e il Cais do Sodré;  Alfama e Príncipe Real per discoteche più alternative con musica elettronica e indie.

Costi: una “imperial” (birra in portoghese) varia tra 2 e 4 euro; un gin tonic sugli 8 euro.

Autobus verso Lisbona

Barcellona, Spagna

Barcellona, SpagnaChi non hai mai pensato di andare a Barcellona? La città di Salvador Dali, Mirò e Gaudí trasuda cultura e divertimento per le sue strade. Oltre ai famosi “champagne” dove puoi prendere un cava e mangiare la tapas con il prosciutto crudo più famoso al mondo – la cosiddetta pata nera – troverai bar e locali sparsi per la città.

La città: nella Gracia, nella Barceloneta o nel Quartiere Gotico ti divertirai sicuramente.

Costi: la birra costa tra 3 a 4 euro. Una “chiara” (miscela di birra con soda) costa intorno a 4 euro.

Autobus verso Barcellona

Berlino, Germania

Berlino, GermaniaBerlino è si parla di serate. La musica elettronica è dappertutto in città e molte feste iniziano venerdì e terminano solo il lunedì. Sembra una bugia, ma ci sono persone che si svegliano alle 7 del mattino e vanno a ballare! Alle 5 del mattino la coda per entrare nei club è gigantesca!

La città: non affannarti alla ricerca di nomi e recati nei quartieri di Kreuzberg e Friedrichshain.

Costi: la birra costa tra 3 a 4 euro mentre un gin tonic può costare in torno a 8.

Autobus verso Berlino

Londra, Inghilterra

Londra, InghilterraQuando si pensa a Londra, pensi subito ai famosi pub. Buona birra, ma devi arrivare presto perché questi posti solitamente chiudono a mezzanotte. Chi vuole prolungare la notte ha altre alternative nei quartieri sottostanti. Nella capitale inglese troverai bar e discoteche per tutti i gusti e generi musicali.

La città: trovi pub in tutta la città, ma per coloro che vogliono godersi la notte il meglio è andare a Soho, Covent Garden, Camden, Shoreditch o Dalston.

Costi: una pinta non costa meno di 6 o 7 euro.

Autobus verso Londra

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.