Quest’anno è la volta degli autobus verso l’Oktoberfest, la famosissima festa della birra a Monaco di Baviera. È partito il conto alla rovescia: tra meno di 5 giorni si riprenderà con la Kirmes più conosciuta in tutto il mondo!
L’inizio della festa avverrà tradizionalmente con lo “stappo” della prima botte di birra a colpo di martello. Dal 19 settembre la festa della birra riunirà nuovamente tantissime nazioni, richiamando turisti da tutto il mondo. L’Oktoberfest si terrà fino al 4 ottobre 2015 e si potrà raggiungere comodamente anche in autobus, grazie alle numerose offerte di viaggi sugli autobus a lunga percorrenza.
L’azienda di autobus tedesca, la quale ha preso il via con FlixBus Italia nella metà di luglio, ha intensificato le sue corse. Con ulteriori collegamenti in autobus dall’Italia verso la Germania l’offerta è di 6 viaggi giornalieri da Bolzano, 4 da Milano, 2 da Torino e 1 da Roma, Firenze, Venezia, Verona e Padova verso la città bavarese. Le partenze da Roma, Firenze ed in parte da Milano saranno viaggi notturni. Le tariffe per i biglietti sono a partire da 15 EURO a viaggio/persona. A bordo potrai godere di Wi-Fi gratuito, prese elettriche e comodissimi e spaziosi sedili.
Grazie alla disponibilità delle tratte notturne e diurne ti sarà possibile vivere l’atmosfera della festa bavarese anche nell’arco di un weekend. Viaggiando di notte potrai persino risparmiarti la permanenza in hotel. Il tempo di percorrenza varia da 6 e 8 ore.
FlixBus Italia ha pensato anche ai più indecisi, offrendo partenze last minute, cioè all’ultimo minuto. I posti – sono ovviamente soggetti alla disponibilità.
Ma qual è la fermata per arrivare all’Oktoberfest a Monaco di Baviera? FlixBus si fermerà alla stazione centrale delle autolinee, all’autostazione Hackerbrücke. La fermata dista 10 min a piedi dalla Theresienwiese. L’area – di solito verde – è situata a soli pochi minuti dal centro.
Cosa aspetti allora? Trova l’autobus più adatto alle tue esigenze e assicurati la tratta più conveniente verso l’Oktoberfest a Monaco di Baviera con CheckMyBus.
Ti auguriamo buon viaggio e tanto divertimento sulla Wiesn’ 🙂 !