Incredibili gite di un giorno da Milano a meno di 15 EURO!

Gite da Milano

Le vacanze sono finite ma a noi non è passata la voglia di viaggiare! Per staccare dalla routine quotidiana, infatti, non è necessario guardare oltre confine o spendere una fortuna. Ecco perché noi di CheckMyBus abbiamo selezionato per te alcune destinazioni perfette per cambiare aria spendendo poco, e la buona notizia è che sono tutte facilmente raggiungibili in autobus!

Ecco per voi le migliori gite fuori porta da Milano:

Torino

Gite di un giorno da Milano: Torino

Come prima destinazione abbiamo deciso di portarvi a Torino, quella che fu la prima capitale d’Italia. Oggi Torino è una città molto vivace, soprattutto culturalmente. Tra i numerosi teatri e musei della città vi consigliamo di visitare assolutamente il Museo Egizio (il più grande in Europa) e il Museo Nazionale del Cinema, all’interno della Mole Antonelliana.

Pullman per Torino
Durata media: 2h 10m


Verona

Gite di un giorno da Milano: Verona

Verona è la meta perfetta per una gita di coppia. Città dell’amore per eccellenza, e non a caso scenario della più romantica tra le tragedie di Shakespeare. Questa deliziosa città è stata inoltre dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per la sua affascinante architettura e per l’interessante struttura urbana.
La città è facilmente esplorabile a piedi: il modo migliore per godersi in tutta tranquillità l’atmosfera ricca di arte e cultura di questa antica città. Imperdibile una visita alla “casa di Giulietta”, l’edificio medievale che ospita il famoso balcone di Romeo e Giulietta.

Pullman per Verona
Durata media: 2h 15m


Lugano

Lugano

Mettiamo un piede in Svizzera, nel Canton Ticino, a pochissima distanza da Milano. Lugano, oltre a essere un importante polo finanziario, è anche una città piena di parchi, edifici storici e gallerie d’arte. Questa città offre infatti tutti i vantaggi di una città internazionale uniti al fascino di una piccola cittadina.

Pullman per Lugano
Durata media: 1h 25m


Genova

Genova

Città di porto, di mare, di vicoli e culture che si mescolano dando vita a un‘atmosfera affascinante e senza tempo. Nota anche per i palazzi signorili del suo centro storico, per la cucina ricca di tradizione e per l’Acquario, destinazione perfetta per le famiglie. Per chi ha qualche giorno in più a disposizione consigliamo di visitare, finché il tempo lo consente, la zona delle Cinque Terre, facilmente raggiungibili in autobus con i nostri consigli!

Pullman per Genova
Durata media: 2h 20m


Como

Como

Tra le gite di un giorno da Milano, quella sul Lago di Como è certamente la più classica. In appena due ore di autobus potrete visitare questo luogo magico e godervi lo spettacolo della natura, magari assaporando un gelato… Ma con la macchina fotografica sempre a portata di mano!
Fermatevi ad ammirare l’imponente Duomo e il Broletto, passeggiate sul lungolago, regalatevi un giro in battello oppure prendete la funicolare Como-Brunate e salite fino a Brunate per godere della bella veduta panoramica, passeggiando tra le elegantissime ville della zona.

Pullman per Como
Durata media: 2h 10m


Cerca l’autobus di cui hai bisogno ovunque tu sia, con la app di CheckMyBus!

Con l’app di CheckMyBus potrai cercare l’autobus che fa per te direttamente dal tuo cellulare, ovunque ti trovi. Confronta migliaia di offerte, verifica i posti, gli orari di partenza e arrivo e le fermate o semplicemente controlla quali servizi a bordo sono offerti su ciascun autobus.

Trova il biglietto d’autobus più conveniente in tutto il mondo!

Scarica l’app qui:

CheckMyBus Google Play Market
CheckMyBus App Store

Condividi questo post:

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.