Informazioni utili per andare a sciare viaggiando in autobus

Informazioni utili per andare a sciare viaggiando in autobus

In partenza per la montagna? Che sia per piacere o per necessità la scelta più conveniente ed ecologica è prenotare un autobus. Grazie al motore di ricerca di CheckMyBus potrai trovare tutti i collegamenti nazionali e internazionali verso le località sciistiche di tutta Europa al prezzo più conveniente. Prima di partire in autobus verso la neve è bene prepararsi con un po’ di anticipo, ecco per te tutte le informazioni utili per viaggiare senza stress.

Quale località sciistica potrò raggiungere in autobus?

Quale località sciistica potrò raggiungere in autobus?Cominciamo con la scelta della destinazione. In Italia e in Europa sono numerosi i comprensori sciistici, ciascuno dei quali offre diverse possibilità per gli amanti della montagna: discese mozzafiato, piste lunghe per gli amanti dello sci da fondo e tanto altro. Sul nostro blog potrai trovare tutte le informazioni necessarie per aiutarti nella scelta della destinazione dei tuoi sogni: Trova il tuo viaggio in autobus verso le località sciistiche più suggestive in tutt’Europa.

Consiglio:
In caso non dovessi trovare un collegamento diretto verso la tua meta sciistica verifica le tratte con partenza da Milano: a volte basta solo un cambio per raggiungere la vetta più ambita!

È possibile organizzare una gita sciistica viaggiando in autobus?

È possibile organizzare una gita sciistica viaggiando in autobus?Ovviamente sì! Tieni presente che le compagnie di autobus durante la stagione invernale allineano i loro orari di partenza con gli orari di apertura e chiusura delle piste, in modo che gli sciatori possano accedere direttamente alle sciovie. Ricordati però di verificare accuratamente che le distanze che intendi percorrere siano ragionevoli!
Nel caso in cui decidessi di viaggiare in compagnia della tua famiglia o di amici, è inoltre possibile organizzare il noleggio di una navetta o autobus. Potrai così decidere liberamente gli orari di partenza e ritorno e i punti di partenza e arrivo.

Con quanto anticipo devo prenotare il mio viaggio verso una località sciistica?

Con quanto anticipo devo prenotare per viaggiare verso una località sciistica?
La maggior parte delle destinazioni per sport invernali è molto richiesta anche durante il periodo estivo, soprattutto dagli escursionisti e dagli amanti della vita outdoor. Per questo motivo ti consigliamo di organizzarti quanto prima, visto che spesso gli ultimi posti disponibili terminano già in autunno.

Se prenoto il viaggio in autobus lo ski-pass è compreso nel prezzo?

Se prenoto il viaggio in autobus lo Ski-pass è compreso nel prezzo?
La risposta è no. Il biglietto per un viaggio in autobus verso una meta sciistica non include l’acquisto dello ski-pass né dell’equipaggiamento necessario per andare sulla neve. Per evitare perdite di tempo, ti consigliamo di acquistarlo prima di partire.

Come posso trasportare i miei sci/snowboard in autobus?

Come posso trasportare i miei sci/snowboard in autobus?Le aziende d’autobus offrono la possibilità di viaggiare con bagagli ingombranti, come ad esempio l’equipaggiamento da sci. Il costo supplementare è di norma di circa 10 EURO. Alcuni operatori come FlixBus, invece, durante la stagione invernale spesso offrono il trasporto gratuito dell’attrezzatura. Ti consigliamo in ogni caso di contattare la compagnia in fase di prenotazione per evitarti brutte sorprese alla partenza.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.