L’Italia é il Paese da visitare nel 2017

L'Italia: il paese da visitare nel 2017La rivista americana “Travel + Leisure” ha pubblicato la lista delle migliori città in Europa a visitare nel 2017 è il Belpaese ha fatto centro! Le città in cima alla classifica sono soprattutto italiane e spagnole. Ognuno di questi paesi ha quattro città nella lista. La Spagna viene indicata con Madrid, Siviglia, San Sebastian e Barcellona. L’Italia invece con Firenze al primo posto, Roma al secondo, seguite poi da Siena e Venezia nella scelta dei lettori della rivista come destinazioni da visitare questo anno. La new entry di quest’anno nella lista è il Portogallo, dove Lisbonna e Porto sono le città da vedere. La città al top della classifica da un paese diverso dall’Italia o Spagna è Budapest. Molti lettori della rivista Travel + Leisure hanno suggerito di fare una crociere sul Danubio per assorbire completamente l’incantevole illuminazione del Parlamento, dei ponti e le colline.

Per il sondaggio Best Awards del mondo la rivista americana chiede ogni anno ai lettori di valutare le esperienze di viaggio in tutto il mondo – condividendo le loro opinioni sulle città, le isole, le navi da crociera, le terme, le compagnie aeree e altre informazioni. I lettori devono così valutare le città sulle loro attrazioni e punti di riferimento, la cultura, la cucina, la cordialità, lo shopping ed il valore complessivo.

Firenze è nuovamente premiata come la miglior città da visitare, come ha fatto – tra l’altro – in 10 degli ultimi 11 anni. La città non si è affatto riposata sui suoi allori, promovendo movimenti per preservare l’identità, ma abbracciare ovviamente anche il futuro. Queste includono nuove restrizioni nei ristoranti fast food e altri rivenditori nel centro storico della città, sforzi per combattere la congestione del trafico ed un piano per modernizzare gli Uffizi.

Firenze
Roma
Barcellona
1) Firenze
2) Roma
3) Barcellona
San Sebastián
Budapest
Siena
4) San Sebastián
5) Budapest
6) Siena
cmblogoLe città sono facilmente raggiungibili in autobus! Potrai viaggiare comodamente verso una delle città più raccomandate e allo stesso aiutare l’ambiente. Trova il viaggio che fa per te e parti alla scoperta!

Le città Firenze e Roma vengono servite giornalmente dalle autolinee, anche Budapest è comodamente raggiungibile in autobus. Eurolines, RegioJet e FlixBus sono tra le aziende d’autobus ad offrire dei collegamenti verso la città ungherese. I collegamenti verso San Sebastián invece vengono attualmente messi a disposizione da Monbus, Eurolines Spain e Movelia.

CheckMyBus - il motore di ricerca per le aziende di autobusPer effettuare l’acquisto di un biglietto per una delle destinazioni sopra indicate, verrai dirottato automaticamente sul proprio sito web della rispettiva autolinea. Presso CheckMyBus potrai verificare la disponibilità del collegamento e mettere a confronto le diverse aziende d’autobus con un solo clic. Sarai tu a scegliere se viaggiare con l’autolinea più conveniente o quella che dispone di una connessione Wi-Fi a bordo.

 

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.