Il nuovo 007 “Spectre” – ma cosa c’entra l’azienda di autobus National Express?

Il nuovo 007 “Spectre” – ma cosa c’entra l’azienda di autobus National Express?“Spectre” è l’attesissimo film su James Bond nelle sale dal 5 novembre. Il film riguarda un misterioso messaggio dal passato che convince Bond a partire verso una nuova missione in Messico per poi raggiungere Roma.

Vi chiederete: ma cosa c’entra con gli autobus? Beh, a quanto pare sembra che l’agente segreto abbia molti legami con un’agenzia di autobus inglese: la National Express.

L’azienda di autobus afferma di registrare un aumento notevole nell’acquisto dei biglietti. Nel mese di ottobre vi è stato un incremento dell’8 % rispetto al mese precedente. La National Express attribuisce il tutto a 007!

A quanto pare l’autore Ian Fleming (*28 maggio 1908 – 12 agosto 1964) sembra essersi ispirato alla National Express e alla vita quotidiana.

Non ci credete? – Eccovi alcune coincidenze!

➠ Fleming ha vissuto sia a Londra che a Kent. Due città servite dalla National Express – e non ci crederete – dalla linea numero 007!
➠ Anche la sua casa materna a Belgravia (un distretto al centro di Londra molto lussuoso e tranquillo) sembra essere stata di grande ispirazione per Fleming. La strada in cui viveva era la Ebury Street – la quale fece parte del film “Moonraker”.
➠ Vi ricordate del cattivo sir Hugo Drax? Abitava proprio lì. La via fece, inoltre, da punto di partenza per l’inseguimento verso Dover – dove casualmente si trova l’autostazione della linea 007.

Il conducente Nathan Rushton della National Express afferma di essere molto lieto e fiero di trasportare i passeggeri a destinazione con la linea 007. Molti viaggiatori hanno già notato le coincidenze e sono più che entusiasti quando salgono sulla linea 007.

L’autobus della National Express non impiega solo 15 minuti da Canterbury a Dover come Bond nel film “Moonraker”, ma 25 minuti – però ragazzi, vi assicuriamo che vale assolutamente la pena poter dire di aver viaggiato con 007!

Eccovi alcune autolinee che offrono viaggi in autobus tra Italia ↔ Inghilterra

megabusNational ExpressBaltour

Collegamenti tra Italia ↔ Inghilterra

Londra ↔ Milano da 46,00 EURLondra ↔ Torino da 55,00 EURLondra ↔ Roma da 79,00 EURBologna ↔ Londra da 130,00 EUR

 
Affrettati ed assicurati il tuo viaggio 007 😉 CheckMyBus ti augura buon viaggio!

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.