La Croazia da scoprire in autobus

La Croazia da scoprire in autobusAffacciata sull’Adriatico e con centinaia e centinaia di isole, la Croazia è la destinazione ideale per le vacanze che hai sempre sognato. Oltre tremila chilometri di costa, quasi 700 isole e circa 400 isolani costituiscono questo territorio idilliaco. C’è tanto da scoprire e condividere in questa perla dell’Adriatico che è stata dichiarata come una delle destinazioni più desiderate del momento. Dal nord al sud del paese, ci sono località molto diverse tra loro ma comodamente raggiungibili con il tuo autobus low-cost che ti porta da una sponda all’altra senza danneggiare l’ambiente!

<< Località in Croazia da raggiungere in bus >>

Parco nazionale dei laghi di Plitvice


Proprio nel centro della Croazia, questa riserva forestale di circa 295 chilometri quadrati è uno dei luoghi più mozzafiato del paese. I 16 laghi cristallini si intersecano in una sequenza di cascate e cascate. Ci sono 12 laghi nella parte superiore del parco e 4 nella parte inferiore. L’acqua è molto ricca di minerali che si formano sulla superficie del tufo calcareo – un calcare molto poroso. Puoi scoprire i segreti di questo parco naturale attraversando i 18 km di ponti in legno e sentieri lungo i laghi. Qui puoi trovare la cascata con l’altitudine più alta, il Valiki Slap, di ben 78 metri.

Mercato di Dolac, Zagabria

Proprio nel cuore della città di Zagabria, questo mercato ortofrutticolo è stato un centro commerciale e di vendita dal 1930. È nato quando le autorità locali hanno aperto una zona commerciale al confine tra Città Alta e Città Bassa. I commercianti di tutta la Croazia vengono in questo mercato ogni giorno per comprare prodotti freschi.

Palazzo di Diocleziano, Spalato


La facciata principale di questo palazzo si affaccia sull’affascinante porto di Spalato. È una delle rovine romane più imponenti della città e un vero labirinto per i visitatori. Ha circa 38 mila metri quadrati ed è il cuore e il centro della città di Spalato. Non aspettarti il tipico palazzo o museo storico. È un luogo pieno di strade con numerosi bar, ristoranti e piccoli negozi. Fu costruito come una fortezza militare, residenza imperiale e città fortificata.

Lago dell’Occhio del Drago, Rogoznica

Uno dei posti più belli della costa settentrionale della Dalmazia è il Lake of the Dragon’s Eye. Con circa 10 mila metri quadrati è circondato da bellissime catene montuose. È profondo circa 15 metri ed è collegato all’oceano da canali e faglie sottomarine. Mentre vi immergete più a fondo in questo lago, la temperatura dell’acqua inizia ad aumentare – ciò è dovuto all’idrogeno solforato presente nell’acqua. Molti miti e storie ruotano attorno a questa antica regione croata: tra le tante, si crede che coloro che si innamoreranno qui saranno benedetti con l’amore eterno.

Trova ora l’autobus ideale verso la Croazia

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.