L’autobus perfetto per festeggiare Ferragosto

L'autobus perfetto per festeggiare FerragostoFinalmente si avvicina una delle feste più attese dagli italiani: Ferragosto! Le possibilità sono tante tra mare, spiaggia, relax e il dolce far niente.  CheckMyBus ti vuole offrire delle idee per città italiane da poter comodamente raggiungere con l’autobus low-cost in occasione di questa festività. Ricordati che molte persone saranno in vacanza in questo periodo, perciò ti consigliamo di prenotare online il tuo biglietto d’autobus per evitare prezzi più alti o mezzi già pieni!

Parma

Una città elegante nel nord d’Italia, nota per la sua arte, musica e gastronomia. E’ un luogo che trasmette calma e che sembra essere uscito da un film d’altri tempi. Città conosciuta anche grazie alle delizie culinarie tra le quali il “prosciutto di Parma“, il parmigiano, l’aceto balsamico e i tortelli. È una città dove il cibo è cultura e la cultura è cibo. In occasione del 15 agosto, c’è l’imbarazzo della scelta su dove andare: tra feste all’aria aperta, sagre, spettacoli, escursioni, eventi per bambini il calendario è ricco e le opportunità non mancano.

Siena

SienaSiena è di una bellezza insuperabile. Nel “Campo” – la sua piazza centrale – ha la più bella piazza medievale d’Europa, lo scenario della corsa dei cavalli del Palio, lo spettacolo storico più drammatico in Italia. La sua cattedrale è una delle più belle del paese e l’arte delle sue numerose chiese, gallerie e musei ti terrebbe occupato per settimane. Soprattutto, la città è un luogo intimo, un luogo «alla misura dell’uomo» o «fatto a misura d’uomo».

Verona

Verona sostiene di avere più rovine romane di qualsiasi altra città italiana – a parte Roma. La maggior parte delle sue strade e molti dei suoi edifici incorporano le maestose vestigia di mura, strade e vecchie case. La piccola città fu teatro della tragica storia d’amore di Romeo e Giulietta. Immortalato da Shakspeare, Verona è stato nominato “Patrimonio dell’Umanità”.

Treviso

TrevisoTreviso è descritta dai poeti come una “città cortese“, per la sua atmosfera calma e pacifica, che ha portato gli aristocratici veneziani del diciottesimo secolo a scegliere la zona di Treviso come luogo di vacanza ideale. Molti dei voli per Venezia atterrano a Treviso, a circa 32 chilometri dalla città dei ponti. Il centro di Treviso è circondato da mura, con porte medievali, strade strette e piccoli canali.

Cosa aspetti a prenotare il tuo autobus? Ferragosto è alle porte!

Autobus verso Parma Autobus verso Siena
Autobus verso VeronaAutobus verso Treviso
Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.