Le 10 migliori città europee per il weekend perfetto!

Le 10 migliori città europee per un weekend perfetto!Arriva la primavera e quindi l’opportunitá di fare viaggi nel fine settimana giá che le giornate si allungano e diventano più calde ed e tempo di dire addio ai vestiti invernali. La buona notizia è che puoi viaggiare tra le città europee in autobus senza spendere un sacco di soldi. Sia che tu stia cercando una vacanza in città o desideri di fare tutto il possibile in un fine settimana lungo, ecco i suggerimenti di CheckMyBus per un weekend perfetto – da raggiungere in autobus!

10. Dubrovnik

Dubrovnik
La cittá croata con le sue viste mozzafiato sul Mare Adriatico, le strade medievali lastricate di marmo bianco, quasi specchiate, e le pareti che circondano l’intera vecchia cittá fanno la felicitá di chiunque visiti la città. Se sei un fan aguerrito di “Il trono di Spade” a Dubrovnik potrai anche vedere molti dei posti dove hanno girato parti della famose serie tv.

9. Nizza

Nizza
Quando pensiamo alla Costa Azzurra, la prima cosa che viene in mente è il caldo, la spiaggia e la destinazione estiva, giusto? Ma lo sapevate che questa regione francese è molto piacevole da visitare anche in primavera? Nizza in particolare è una destinazione molto desiderabile giá che c’è meno folla per le strade e se il tempo permette puoi gia fare un bel tuffo!

8. Vienna

Vienna
La capitale austriaca è stata nominata la città con la più alta qualità di vita più anni consecutivi. Con eleganti edifici imperiali, Vienna è piena di luoghi incredibili, come i palazzi di Schönbrunn, Belvedere e Hofburg, il suo teatro d’opera di fama mondiale e l’imponente Stephansdom. Più della metà dell’area metropolitana è costituita da spazi verdi, con 280 parchi tra cui scegliere!

7. Amburgo

Amburgo
Amburgo è una metropoli moderna, ma conserva le lezioni e i ricordi del passato. Situata sulle rive del fiume Elba, che collega la città al Mare del Nord, Amburgo è una metropoli vibrante, ricca di storia, bar e un’intensa vita culturale. Non puoi perderti una visita al famoso Teatro dell’Opera di Amburgo e andare a bere nella famosa zona di St. Pauli dove troverai bar tematici di tutti i tipi.

6. Amsterdam

Amsterdam
Conosciuta per i suoi numerosi canali e biciclette e per le politiche di tolleranza in materia di sesso e droga, Amsterdam è una città unica. È una città piccola, ma allo stesso tempo fantastica. Troverai un po’ di tutto: musei, storia, bei paesaggi, vita notturna, buoni ristoranti, tra molti altri tipi di attrazioni. Amsterdam è comunemente conosciuta come la Venezia del Nord e vive bene con quel titolo con splendidi mercati d’acqua e persino sfilate di battelli sui canali.

5. Venezia

Venezia
E dalla Venezia del Nord, andiamo alla vera Venezia. Venezia è uno di quei posti che ci fa sospirare sin dal momento del arrivo. Non c’è altra città al mondo come Venezia, e quella sola è una ragione sufficiente per pasarci un bel weekend. Venezia è il cuore degli appassionati, il luogo del romanticismo per eccellenza. E a dire il vero, anche se è una città altrettanto buona da visitare con gli amici, è in effetti un posto eccezionalmente romantico. Non c’è niente di più speciale che camminare mano nella mano tra le strade ed i vicoli di Venezia, mentre il sole tramonta, dipingendo tutto ciò che ci circonda in colori oro.

4. Barcellona

Vienna
Se vuoi un weekend di festa e azione, allora non c’è posto migliore della soleggiata Barcellona! Dalle famose Ramblas verso la Vila Olimpic o alla Barceloneta, la festa non si ferma mai. Durante il giorno, festival annuali come Sonar, Circuit Festival e uno dei più grandi eventi europei del Pride trasformano le strade di Barcellona in una grande festa. Barcellona ha anche tante spiagge tra cui scegliere se vuoi approfitare del sole. Recentemente eletta “la migliore città estiva del mondo”, Barcellona è il posto giusto per una vacanza al sole al ritmo che più ti aggrada.

3. Budapest

Budapest
Famosa per la sua “bellezza sbiadita”, a causa dei suoi edifici storici privi della stessa quantità di sforzi di restauro di altri paesi europei, Budapest è una città affascinante con una cultura colorata e una vivace vita notturna. Dal grande palazzo del parlamento al sontuoso Teatro dell’Opera, ci sono così tante gemme architettoniche. Di notte, c’è un intero spettro di bar, club e locali per feste nel Passaggio di Gozsdu nel quartiere ebraico della città. Se hai bisogno di una giornata di recupero, visita i famosi bagni termali della città per una giornata di relax!

2. Roma

Roma
In questa lista non poteva mancare la nostra “Città Eterna”, Roma è il sogno di un appassionato di storia che diventa realtà. I ricordi della grandezza di uno dei più grandi imperi del mondo possono essere visti tutt’intorno in colonne antiche, strade acciottolate ed edifici moderni incorporati attorno a vecchie rovine. Ci sono così tanti posti da vedere, come il Colosseo, il Panteone, il Vaticano e la Fontana di Trevi, che è abbastanza difficile riempirli tutti in un solo weekend. Vagare per la città è più come esplorare decine di villaggi distinti e affascinanti che una metropoli travolgente.

1. Parigi

Parigi
Chi non ha mai pensato di visitare la città della luce ad un certo punto? Dall’iconica Torre Eiffel, dall’Arco di Trionfo, dalla Cattedrale di Notre Dame ai Champs-Élysées, la capitale della Francia rappresenta un’incantevole vacanza. Gli amanti dell’arte saranno sopraffatti dalla varietà di scelta dal Louvre di fama mondiale a più di 150 mostre d’arte sparse per la città. Esplora le radici del Bohemianism nel colorato quartiere di Montmartre o ammira uno spettacolo al Moulin Rouge. Parigi è una mecca per lo shopping, incentrata sul Triangolo d’oro di “Haute Couture” e un numero apparentemente infinito di boutique alla moda.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.