Visita le città dei Millennials – raggiungile in autobus!

Visita le città dei Millennials - raggiungile in autobus!Quali sono le città preferite dai Millennials? Dove decidono di andare a vivere i giovani d’oggi? L’azienda tedesca NestPick ha effettuato una ricerca per scoprire quali sono le città in cui i Millennials preferisco stabilirsi in base a dei criteri molto precisi che soddisfano le esigenze dei ragazzi, per esempio: velocità del Wi-Fi, possibilità di creare una Start-Up, maggiori possibilità di trovare un lavoro, integrazione razziale, tolleranza verso la comunità omosessuale ed il “Transport Score” che fa riferimento alla facilità di spostarsi in città. 

Ma chi sono i Millennials?

La parola Millennials è uno dei neologismi più utilizzati per indicare i giovani nati tra il 1980 ed i primi anni del 2000. Sono la generazione dei cosiddetti nativi digitali che ha vissuto fin dalla nascita a stretto contatto con le nuove tecnologie, nell’epoca dei computer, dei videogiochi e di internet. È una generazione con una nuova mentalità imprenditoriale 2.0, risultato della loro vita vissuta in simbiosi con la tecnologia che ha determinato anche il loro modo di conoscere, apprendere, comunicare e che ha un impatto nelle scelte della città dove vogliono vivere. Oggi tanti giovani decidono di mettersi in gioco lasciando la propria città per destinazioni con maggiori possibilità di studio e di lavoro. C’è chi decide di fare un’esperienza all’estero per migliorare la conoscenza della lingua inglese ed iscriversi all’università – e c’è chi desidera fare un’esperienza nuovo di lavoro.

 

+++ Le città italiane nella lista di NestPick +++

La prima città ad essere citata nella lista di NestPick si trova al numero 75: Milano, la città della penisola più amata dai Millennials, seguita poi da Venezia all’82° posto, Bologna all’88° e Roma all’89°.

Milano
Venezia
Milano al 75º posto
Venezia al 82º posto
Bologna
Roma
Bologna al 88º posto
Roma al 89º posto
App CheckMyBusRaggiungi i tuoi amici in città diverse viaggiando comodamente ed a prezzi super-convenienti! Come? In AUTOBUS! – Hai già scaricato l’app di CheckMyBus? No? Con la nostra app avrai il nostro motore di ricerca sempre a portata di mano! Verificare la disponibilità di un collegamento sarà facilissimo! Troverai inoltre tutti i dettagli del viaggio e scegliere liberamente l’autobus più adatto alle tue esigenze. Sugli autobus troverai tutti i migliori comfort dal Wi-Fi gratuito, ai sedili comodi, fino ad un ampio spazio per le gambe. Confronta le offerte e parti all’avventura ad un prezzo low-cost!

+++ Le 6 città europee nella lista – comodamente raggiungibili in autobus +++

1) Amsterdam
2) Berlino
3) Monaco di Baviera
4) Lisbona
5) Anversa
6) Barcellona

Al primo posto: Amsterdam, con i suoi bei canali, i mulini a vento e varie caffetterie, che è apparentemente la città più desiderabile, secondo l’indagine di NestPick, grazie ai punteggi più alti in start-up environment, mezzi di trasporto e tolleranza verso l’immigrazione e verso le persone LGBT. In seconda posizione troviamo Berlino, sostenuta da un punteggio perfetto nella categoria del divertimento notturno, per il rispetto dell’uguaglianza e come meta del turismo. La Germania sembra essere il paese più in voga tra i giovani considerando che Monaco di Baviera si trova poi al 3º posto seguito dalla capitale portoghese, Lisbona.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.