Le città più economiche per un fine settimana a distanza di bus

Le città più economiche per un fine settimana a distanza di busSe ti piace viaggiare senza svuotare il portafoglio, questo post è quello giusto per te! È infatti appena uscito il nuovo studio fatto da Office Travel Money, che ha fatto una lista delle città europee più economiche, dove è possibile fare un breve viaggio a meno di 200 euro. Lo studio ha preso in considerazione i prezzi degli alloggi, i trasporti pubblici, i biglietti d’ingresso ai musei, i pasti, un caffè e una bibita analcolica. Scorri insieme a noi la lista delle città più economiche per un fine settimana e prenota subito il tuo autobus low-cost. Molte aziende offrono anche la possibilità di viaggiare durante la notte, il che ti consente di non perdere preziose ore diurne e di iniziare la tua gita appena sceso dal bus.

Le città più economiche

Qui sotto trovi la lista completa e puoi anche confrontare i prezzi degli autobus più convenienti per questa avventura!

2. Budapest, Ungheria
3. Riga, Lettonia
1. Vilnius
2. Budapest
3. Riga

Le città più abbordabili sono Vilnius, Budapest e Riga. A Vilnius un weekend ti può costare intorno ai 115 euro, costo leggermente più alto rispetto alla capitale dell’Ungheria, dove si spendono 138 euro per un weekend a passeggio tra gli argini del Danubio. A Riga il tuo fine settimana può costare intorno ai 139 euro. Anche quest’anno, quindi, le città dell’est offrono prezzi più convenienti per una scappatella dell’ultimo minuto.

4. Tallinn, Estonia
5. Atene, Grecia
6. Dubrovnik, Croazia
4. Tallinn
5. Atene
6. Dubrovnik

Tra le città europee più economiche per trascorrere un weekend si trova anche Tallinn, in Estonia, dove i prezzi sono diminuiti dell’11% rispetto all’anno precedente, arrivando ora ai 151,52 euro. Non molto lontano rispetto ad Atene, capitale della cultura greca.

7. Praga, Republica Ceca
8. Lisbona, Portogallo
9. Cracovia, Polonia
7. Praga
8. Lisbona
9. Cracovia

Rimane sempre Praga la migliore desstinazione per cenare e bere. Una cena per due costa, in media, intorno ai 27,63 euro. Una bottiglia di birra 1,30 euro ed una coca cola 1,24 euro. Al contrario, guardando alle città meno accessibili economicamente e per il terzo anno consecutivo, Stoccolma è la città più cara, con un costo equivalente ai 359 euro.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.