Le feste più spettacolari verso le quali viaggiare con l’autobus nel 2018

Le feste più spettacolari verso le quali viaggiare con l'autobus nel 2018Il detto “Anno nuovo, vita nuova” vale per tutto, ma non per le tanto amate feste popolari, che costituiscono una tradizione tipica di ogni paese ed una ricorrenza cui è peccato rinunciare, soprattutto se si può raggiungerle con un autobus low-cost! Quale di queste feste spettacolari segnerai sul tuo calendario 2018?

 Carnevale di Venezia – Venezia, Italia

venezia
Il Carnevale, celebrato in Italia a partire dall’11° secolo, vede sul podio della spettacolarità il Carnevale di Venezia, che offre sfilate in gondola, fuochi d’artificio e le famose feste in maschera che si svolgono durante questi 18 giorni di programmazione: i festeggiamenti inizieranno il 27 gennaio, con l’inaugurazione ufficiale nel weekend del prologo, e termineranno il 13 febbraio con il “martedì grasso”. Da non perdere una scenografica macchina teatrale denominata “Gran Teatro”, che verrà allestita al centro di Piazza San Marco, fulcro del carnevale e luogo di svolgimento dei principali spettacoli.

Quando: dal 27 gennaio al 13 febbraio 2018

 Celebrazioni del Centenario – Estonia, Lituania e Lettonia


Nel 2018 i tre paesi baltici Estonia, Lituania e Lettonia festeggiano i 100 anni di status statale: per celebrare questa ricorrenza, sono previsti molteplici eventi che rendono il prossimo anno il momento ideale per visitare delle località in fase di riscoperta. Viaggia verso Tallinn e gironzola per le strade del centro storico, ascolta esibizioni dal vivo durante lo Street Music Day in Lituania o rilassati sulle spiagge della “Riviera del Baltico” in Lettonia.

Quando: nel corso del 2018

 King’s Day – Amsterdam, Paesi Bassi


Non dimenticare di portare abiti di tinta arancione per il King’s Day ad Amsterdam, che segna il compleanno del monarca olandese, un amante dei colori vivaci, con un’enorme festa di strada che quasi raddoppia la popolazione della città. Il divertimento inizia la sera prima e le celebrazioni continuano per il giorno successivo, con venditori ambulanti, bancarelle e feste in barca sui famosi canali della città. Assicurati di assaggiare il Tompouce locale, decorato con glassa all’arancia soprattutto per il King’s Day, per mantenere alti livelli di energia.

Quando: 27 aprile 2018

 Coppa del Mondo – Russia


La Russia ospita il campionato mondiale di calcio 2018 o Coppa del mondo FIFA 2018, noto anche come Russia 2018: sarà la 21ª edizione del campionato mondiale di calcio per squadre nazionali maggiori maschili organizzato dalla FIFA e la cui fase finale si svolgerà in Russia. Con 11 città che ospitano i partecipanti e milioni di fan che mostrano il loro sostegno in tutto il mondo, con i gol segnati e le partite terminate, le città hanno molto da offrire ai fan, dalla Piazza Rossa e dal Teatro Bolshoi di Mosca, agli eleganti canali ed ai palazzi di San Pietroburgo.

Quando: dal 14 giugno al 15 luglio 2018

 Oktoberfest – Monaco di Baviera, Germania


Milioni di persone partecipano ogni anno al più famoso festival della birra di Monaco di Baviera, bevendo circa sei milioni di litri di birra. Secondo la tradizione, a Monaco sono disponibili solo birre di fabbricazione tedesca, alcune delle quali risalgono al XIV secolo. Ma l’evento non offre solo questa bevanda: sul luogo puoi mangiare piatti locali, ascoltare musica folk e vestire in costume tradizionale bavarese.

Quando: dal 22 settembre al 7 ottobre 2018

cmblogoHai già deciso dove andare nel 2018? Con il nostro motore di ricerca potrai trovare tutte le offerte d’autobus low-cost più accessibili e adatte alle tue necessità. Sull’autobus troverai comodità come Wi-fi a bordo, spazio extra per le gambe e potrai rilassarti mentre viaggi.
Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.