Stiamo entrando nel vivo della stagione invernale, è il periodo giusto per sbizzarrirsi tra le mille attività che ghiaccio e neve offrono. Ti piace pattinare sul ghiaccio? Afferra i tuoi pattini e i tuoi guanti e preparati a fare un giro sulle migliori piste di pattinaggio del mondo. Abbiamo messo insieme una lista delle migliori piste europee di pattinaggio comodamente raggiungibili in autobus! Meglio di così impossibile, vero?
Piazza della Libertà, Firenze, Italia
Il Palaghiaccio presente al Parterre è facilmente raggiungibile con autobus, può contenere fino a 200 pattinatori alla volta ed è aperta fino al 10 gennaio 2018, tutti i giorni fino a tarda sera. A rendere magica l’atmosfera c’è anche un grande albero di Natale illuminato che aspetta grandi e piccini, artisti e principianti. La pista rimane aperta anche per Natale e la Befana e per la notte di Capodanno grande festa per salutare l’arrivo del nuovo anno sui pattini brindando e mangiando panettone e pandoro.
Vienna Ice Dream, Vienna, Austria
La piazza antistante il municipio di Vienna divente una pista artificiale di pattinaggio su 7.000 metri quadrati. Nel cuore della città, due grandi piste da pattinaggio saranno collegate da piccoli passaggi attraverso il parco Rathauspark e sotto gli alberi. Ogni tanto ci si riscalda con punch caldo e tè, mentre diverse bancarelle gastronomiche propongono gustose specialità. Di sera, l’intera piazza viene inondata da un mare di luci. Il paesaggio ghiacciato davanti al municipio di Vienna garantisce entusiasmanti momenti di tempo libero sui pattini.
Varosliget, Budapest, Ungheria
Se viaggi verso Budapest in inverno, non puoi perderti l’opportunità di pattinare sul lago ghiacciato di Varosliget: è la più grande pista di ghiaccio d’Europa ed è situata al bordo del parco della città, nell’area tra la Piazza degli Eroi ed il castello Vajdahunyad. Questo è il secondo impianto del genere in Europa, costruito nel 1926, subito dopo la costruzione di quello a Vienna, in Austria. Con il castello di Vajdahunyad sullo sfondo, questa è una delle più grandi piste di pattinaggio all’aperto in Europa e sicuramente la più panoramica. Altre strutture lì accanto lo contornano: le terme, lo zoo stabile, il parco divertimenti. Una passeggiata molto affascinante con una sorpresa ad ogni angolo.
Somerset House, Londra, Regno Unito
In una ipotetica classifica delle piste londinesi, questa pista sul ghiaccio occuperebbe sicuramente le prime posizioni, collocata com’è al centro di uno dei cortili più suggestivi di Londra. Somerset House, uno spettacolare edificio neoclassico nel cuore della città, è tra le più famose. Goditi lezioni di pattinaggio per principianti, caffè con spuntini, serate con Dj e un drink al Tom’s Skate Lounge bar, che serve vino e cioccolata calda per riscaldare le fredde notti di Londra.
Winter World, Berlino, Germania
Berlino in quanto capitale del Paese che ha “inventato” i Mercatini di Natale non poteva che esserne una città simbolo. In effetti, a Berlino ci sono più di 60 Mercatini, il numero più alto di qualsiasi altra città tedesca. Non manca però anche il divertimento con la pista da ghiaccio presente al Winter World di Potsdamer Platz, la piazza più famosa della città.
Museumplein, Amsterdam, Paesi Bassi
Gli olandesi, oltre a godersi il ciclismo, amano pattinare sul ghiaccio durante l’inverno. Per un’esperienza magica ad Amsterdam, dirigiti alla pista di pattinaggio illuminata di Museumplein, in una splendida piazza a cui fanno da cornice il Rijksmuseum, il Concertgebouw e il Museo Van Gogh. Puoi noleggiare i pattini sul posto e, se lo desideri, persino prendere una lezione. Al termine puoi riscaldarti presso l’annesso punto di ristoro.
Condividi questo post: