L’Italia è il Paese che cresce di più per gli autobus verdi

L'Italia è il Paese che cresce di piú per gli autobus verdiL’azienda di autobus verdi FlixBus, presente nel mercato italiano dall’estate 2015, ad oggi ha già trasportato oltre 7 milioni di passeggeri, facendone il mercato in maggiore espansione. Questo è il bilancio di FlixBus Italia, che ha chiuso l’anno 2017 con un’utenza più che raddoppiata rispetto al 2016. Secondo l’amministratore delegato del gruppo tedesco, André Schwämmlein, il Belpaese «è il mercato FlixBus con il tasso di crescita più elevato».

La rete di FlixBus conta attualmente più di 1.400 città in ben 26 Paesi dal Portogallo all’Ucraina, e i numeri parlano da soli: nel 2017 in Europa ben 40 milioni di passeggeri hanno viaggiato con la start-up tedesca; un terzo in più rispetto al 2016. Di questi passeggeri, ben 2,5 milioni hanno utilizzato il servizio per spostarsi durante le festività natalizie, facendo registrare un vero e proprio record di volume di traffico in corrispondenza del weekend di Natale, tra il 22 e il 24 dicembre. Ciò dimostra che gli italiani sono sempre più innamorati dei trasporti che supportano l’ambiente e che permettono di risparmiare le emissioni di CO2.

Cosa aspettarci in futuro dai bus verdi

Lo stesso André Schwämmlein, fondatore e amministratore delegato di FlixBus, ha affermato: «Anche nel 2018 continueremo a offrire ai nostri passeggeri un’alternativa valida e sostenibile all’auto privata, attraverso la progressiva estensione della nostra rete e la sua integrazione con altre soluzioni di mobilità collettiva, a beneficio di chi si sposta in Europa e dell’ambiente. In particolare, nutriamo grandi aspettative per l’Italia, che tra i mercati in cui operiamo rappresenta, in assoluto, quello con il tasso di crescita più elevato». Anche per questo, alla lista di città già servite da questi autobus, amici dell’ambiente ma anche del portafoglio, quest’anno si aggiungeranno altre 150 città italiane!

Prenota ora il tuo autobus low-cost e fai parte anche te di questo movimento ecologico!

Roma
Milano
Venezia
Autobus verso Roma
Autobus verso Milano
Autobus verso Venezia
Torino
Napoli
Parigi
Autobus verso Torino
Autobus verso Napoli
Autobus verso Pescara

 

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.