Luoghi segreti che devi visitare con l’autobus low-cost

Luoghi segreti che devi visitare con l'autobus low-costSede di molte delle più grandi opere del mondo di arte, architettura e gastronomia, l’Italia esalta, ispira e si muove come nessun altro. E fino a qui nulla di nuovo. Normalmente viaggiamo sempre verso le città più popolari quali Roma, Milano, Firenze, Venezia… ma ci sono tante altre città con meraviglie da scoprire nel Belpease. E sai cosa rende questo viaggio ancora più speciale? Il fatto che tutte queste città siano raggiungibili con l’autobus low-cost, così da goderti il viaggio tranquillo e senza alcun pensiero. Scegli quale di queste città visitare e prenota subito la tua prossima fuga!

Trapani

trapani
La troviamo al lungo della costa occidentale meno calpestata della Sicilia e strategicamente posizionata per visitare molti gioielli della zona, Trapani è una splendida città portuale con un promontorio che si snoda nel mare. Le vicine isole Egadi, tra cui Favignana e Levanzo, sono raggiungibili da Trapani, mentre una funivia vi porterà fino a Erice, città collinare con splendida vista sulla costa.

Autobus verso Trapani

Treviso

treviso

Composta da antichi canali, piazze rinascimentali e case con facciate affrescate, Treviso è un’elegante città medievale che risparmia i turisti della vicina Venezia. E con molti portici e un’atmosfera tranquilla, è una grande fuga per un weekend rilassante in Veneto. Treviso è anche la capitale del prosecco, quindi non perdete la possibilità di assaggiare questa deliziosa bevanda frizzante direttamente dalla fonte.

Autobus verso Treviso

Urbino

urbino

L’attraente città murata di Urbino è una delle capitali culturali più importanti del Rinascimento, anche se si affaccia dalla vicina Firenze e Assisi. Urbino, che ha ispirato la pittura della città “Città Ideale” di Piero della Francesca, è ricca di notevoli opere d’arte e di una lunga tradizione di ceramica in maiolica. Per i palati fini, non si può lasciare Urbino senza provare la sua specialità, la crescia sfogliata, una sorta di focaccia che si mangia calda con salsiccia, erbe di campo, prosciutto, lonza o formaggio.

Autobus verso Urbino

Valle d’Itria

ostuni

Trulli circondati da vigneti e uliveti a perdita d’occhio, è questo il volto più autentico della Valle d’Itria. Anche se la Puglia sta diventando una destinazione turistica sempre più popolare, la regione Valle d’Itria che comprende gioielli come Martina Franca, Cisternino e Ostuni è in gran parte intatta. Martina Franca è una base ideale per esplorare la terra di case trulli coniche e si trova vicino alle molte deliziose città bianche.

Autobus verso Martina Franca

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.