Visita le 4 città europee con i mercatini di Natale più belli su una tratta in autobus

Visita le 4 città europee con i mercatini di Natale più belli su una tratta in autobusSanto Natal, notte d’amor… ci siamo quasi! Mancano 7 giorni alla vigilia di Natale e, quindi, si parte con il conto alla rovescia verso le tavolate imbandite, le maratone mangerecce e le grandi riunioni in famiglia tra pasti tradizionali, panettoni e partite a tombola… Ma prima di interrompere la dieta per i giorni di Natale per goderli in piena tranquillità, che ne dici di fare un giro verso i più bei mercati di Natale in Europa? Fai ancora in tempo!

Visita ad esempio 4 città europee collegandole su una tratta

In autobus verso i più bei mercati di Natale in Europa a meno di 50 EURO!

1a tappa: Strasburgo (Francia)
Il rinomato mercatino di Natale di Strasburgo, di nome Christkindelsmärik – in alsaziano “mercatino di Gesù Bambino”, è conosciutissimo per essere il più antico mercato di Natale in Francia. Dal 1570 si tiene ogni anno ed evidenzia la passione per l’artigianato e l’amore per le opere d’arte. La piazza si trasforma riempendosi di numerose casettine di legno che decorano la piazza donandole un’atmosfera natalizia. Visita Strasburgo, la capitale del Natale e goditi le specialità della cucina alsaziana. Non ti perdere il flambée e soprattutto la choucroute!
Autobus Strasburgo

2a tappa: Norimberga (Germania)
Mercato di Natale NorimbergaDa Strasburgo potrai viaggiare verso Norimberga in autobus a partire da 21 EURO. Dall’autostazione di Norimberga ZOB (autostazione centrale di Norimberga) potrai raggiungere il mercato di Natale più conosciuto al mondo: Christkindlesmarkt. Casualmente il nome è simile a quello del mercatino di Strasburgo. Assaggiare un panino con la salsiccia sarà d’obbligo! Ovviamente non potrà mancare una tazza di Glühwein (il Glühwein sarebbe il vin brulè; eccoti alcuni vocaboli tedeschi molto utili: Con i più importanti vocaboli in tedesco e prezzi low cost potrai goderti ancora di più il prenatale). A soli pochi passi dalla piazza troverai il mercatino per i più piccoli, chiamato Kinderweihnacht e inoltre anche il mercato natalizio internazionale, dove potrai assaggiare diverse delizie provenienti da tanti Paesi esteri, come ad esempio la Scozia o la Spagna… tanti altri.
Autobus Norimberga

3a tappa: Praga (Repubblica Ceca)
Anche se Praga si trova nella Repubblica Ceca – che potrebbe sembrare molto, ma molto distante – in realtà non lo è se si parte da Norimberga. L’autobus più veloce per viaggiare da Norimberga verso Praga impiega 3 ore e 30 minuti! I biglietti vengono offerti a partire da 16 EURO. A Praga troverai un’atmosfera natalizia speciale e, soprattutto, un fascino particolare. E per tutti coloro che hanno esagerato con il vin brûlé, ci saranno i diversi tipi di birra a garantire il cambio.
Autobus Praga

4a tappa: Vienna (Austria)
Se pensi che Strasburgo fosse tra i mercati di Natale più antichi, ti sbagli! 🙂 Il mercato di Natale di Vienna esiste dal 13esimo secolo. Albrecht I acconsentì all’epoca ai cittadini austriaci di organizzare un mercato di Natale. Questo fù solo l’inizio, ti chiedi perché? Perché oggi come oggi Vienna conta più di 20 mercati di Natale sparsi in tutta la città! Ma tra tutti non dovrai assolutissimamente perderti l’atmosfera natalizia al Castello di Belvedere! Raggiungere Vienna dalla capitale della Repubblica Ceca sarà possibile a partire da 10 EURO.
Autobus Vienna

 
Assicurati il tuo biglietto per il viaggio in autobus! Approfitta delle offerte e viaggia a prezzi low cost! CheckMyBus ti augura buon viaggio! 😉

 

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.