In Italia il mercato delle autolinee a lunga percorrenza è un settore sempre più dinamico ed in espansione. Sono sempre più viaggiatori, pendolari, studenti e meno giovani 🙂 a scegliere l’autobus come mezzo di trasporto: è considerato sicuro e affidabile, offre prezzi low cost, è dotato di tanti comfort, arriva a destinazioni difficilmente raggiungibili in treno o aereo ed è eco-friendly.
Il secondo rapporto sul mercato delle autolinee a lunga percorrenza in Italia, redatto da TRASPOL – Politecnico di Milano in collaborazione con CheckMyBus, ha raccolto ed analizzato l’andamento del mercato degli autobus a lunga percorrenza nel 2016 in base ai dati raccolti presso il nostro motore di ricerca. Verificando il tutto il 2016 è stato per il settore in Italia molto movimentato e competitivo. Nuovi operatori, nuove rotte, nuove offerte hanno portato ad una crescita del 30 % dei viaggi in autobus e prezzi sempre più competitivi.
Il collegamento più ricercato e visualizzato di tutti è stato Torino – Bergamo. Le città più frequentate: Milano, seguita dalla capitale, Roma. Si impone la componente femminile che prevale con il 56 %. I giovani sotto i 34 anni sono i principali ricercatori di risparmio, ma è in crescita anche la richiesta tra le persone più grandi.
➠ Per leggere l’intero rapporto: Aggiornamenti sul mercato italiano degli autobus.
Esperienze e recensioni autolinee
CheckMyBus – come motore di ricerca per gli autobus a lunga percorrenza – ti aiuta a trovare il tuo collegamento autobus con soli pochi clic! Presso CheckMyBus potrai trovare l’autobus che ti porta a destinazione a prezzi low cost! Sarai tu a scegliere con chi viaggiare! Mettendo a confronto le autolinee disponibili per il giorno prescelto, potrai vedere quale autolinea è la più veloce, la più conveniente e la più consigliata! Grazie alle recensioni di altri viaggiatori avrai la possibilità di farti un’idea sull’azienda con cui viaggerai.